Pubblicità
Testata

Lunedì 22 maggio 2017

Dal 27 inizia il "Maggio Teatrale Zumellese"






Ricomincia la storica e apprezzata rassegna di teatro che il Gruppo Teatrale Zumellese organizza ogni anno grazie alla sinergia con la Pro Loco Zumellese e con il patrocinio del Comune di Mel.

Iscriviti alla Newsletter

Giunge alla trentesima edizione il Maggio Teatrale Zumellese, storica e apprezzata rassegna di teatro che il Gruppo Teatrale Zumellese organizza ogni anno grazie alla sinergia con la Pro Loco Zumellese e con il patrocinio del Comune di Mel. Sono cinque gli spettacoli in programma che compongono un cartellone variegato e di qualità, a dimostrazione dell’attenzione che il Gruppo Teatrale Zumellese riserva al proprio pubblico. Grazie alla dedizione e costanza della compagnia di Mel, che si divide tra l’attività organizzativa e le repliche dell’ultima fortunata commedia "Il matrimonio, nella buona e cattiva sorte!", la rassegna zumellese è diventata nel tempo uno degli appuntamenti più attesi a livello teatrale in provincia e anche in questa edizione saprà mantenere le aspettative.



L’apertura della rassegna è prevista per sabato 27 maggio con il ritorno di Andrea Pennacchi che, accompagnato dalla fida chitarra di Giorgio Gobbo, porterà in scena sul palco zumellese "Quel veneto di Shakespeare": uno spettacolo di narrazione che si interroga sui motivi che hanno portato il drammaturgo inglese ad ambientare cinque delle sue opere in Veneto. Sarà il pretesto per affrontare luoghi comuni sul Veneto e per approfondire l’opera di Shakespeare con l’energia e l’ironia che caratterizza il teatro di Pennacchi.
Giunge al terzo anno l’appuntamento con il teatro ragazzi: domenica 28 maggio, infatti, la compagnia "Febo Teatro", allieterà il pomeriggio di grandi e piccini con le avventure dell’"Orco Gelsomino", in cui due cantastorie racconteranno le peripezie di un orco buono e cortese, lontano quindi dall’immagine mostruosa che solitamente viene affibbiata a creature simili.
Tutti gli appuntamenti si svolgeranno presso la palestra Comunale di Mel; biglietti: 8 euro intero, 4 euro ridotto (per lo spettacolo del 28 maggio biglietto unico 4 euro). Per ulteriori informazioni è consultabile la pagina ufficiale di facebook del Gruppo Teatrale Zumellese oppure è possibile inviare una e–mail al seguente indirizzo: teatrozumellese@gmail.com.

Iscriviti alla Newsletter





Home
L’Amico edizione digitale
L’Amico su Facebook  
L’Amico su Twitter  
Le foto dell’Amico su Flickr  
L’Amico su YouTube  
L’Amico su Instagram  
Abbonamenti
Pubblicità
Privacy




Copyright © 2000-2019 L'Amico del Popolo S.r.l.
Piazza Piloni 11, 32100 Belluno
Tel. +39 0437 940641, Fax +39 0437 940661
Email redazione@amicodelpopolo.it
P.Iva/C.F. 00664920253