Pubblicità
Testata

Lunedì 22 maggio 2017

Football americano, Celtics Dolomiti sconfitti






Il largo successo dei Thunders Trento facilitato dal limitato numero di giocatori a disposizione della squadra bellunese.

Iscriviti alla Newsletter

Il risultato non deve trarre in inganno. Il 56–6 Con cui i Thunders Trento, capoclassifica del girone e candidati al successo finale nel campionato Cif9 di Football americano, si sono imposti sui Celtics Dolomiti è maturato in gran parte quando oramai i superstiti della stagione verdeargento erano fisicamente stremati. Più di 35 atleti per i gialloneri, tra i quali gli ex di lusso Aaron Giazzon e Francesco Giuliano (determinatissimi come sempre), 18 in tutto per i Bellunesi, costretti in campo a doppi e tripli turni e a giocare in ruoli non propri.



La volontà dei Bellunesi era quella di concludere a testa alta il torneo, pur se tra mille difficoltà, onorando l’impegno sino alla fine. E così è stato, per esplicita ammissione degli ospiti. Sino a quando le energie li hanno sostenuti, i Celtics hanno saputo tenere testa ai rivali, contenendone le sfuriate e portandosi ripetutamente a distanza utile per segnare (purtroppo, l’imprecisione nei calci ha privato il tabellino di diversi punti). Fino a metà partita è stato match vero, combattuto, a tratti anche spigoloso. I problemi nel contenere le corse laterali e i lanci corti, poi diventati letali nel prosieguo, sono stati mascherati da coraggio e aggressività, discrete coperture e il lavoro duro della linea, con Aschilean a festeggiare l’inserimento, la settimana scorsa, nel team difensivo ideale.
Poi, mano a mano che si sono esaurite le energie, le cose sono andate come sono andate, ma gli esausti Celtics alla fine hanno lasciato il campo tra gli applausi dei sostenitori e dei giocatori dei Thunders.

Iscriviti alla Newsletter





Home
L’Amico edizione digitale
L’Amico su Facebook  
L’Amico su Twitter  
Le foto dell’Amico su Flickr  
L’Amico su YouTube  
L’Amico su Instagram  
Abbonamenti
Pubblicità
Privacy




Copyright © 2000-2019 L'Amico del Popolo S.r.l.
Piazza Piloni 11, 32100 Belluno
Tel. +39 0437 940641, Fax +39 0437 940661
Email redazione@amicodelpopolo.it
P.Iva/C.F. 00664920253