Pubblicità
Testata

Lunedì 22 maggio 2017

Il Meteo: martedì sarà una bella giornata primaverile






Martedì 23 maggio il sole predominerà al mattino, salvo transito di velature. Al pomeriggio nubi medio–alte potrebbero mascherare temporaneamente il sole. Clima diurno prettamente primaverile.

Iscriviti alla Newsletter

Il Centro Valanghe Arpav di Arabba prevede per martedì 23 maggio tempo abbastanza simile a lunedì, anche se l’umidità sarà minore nei bassi strati. Pertanto il sole predominerà al mattino, salvo transito di velature. Al pomeriggio la nuvolosità cumuliforme sarà minore, ma nubi medio–alte potrebbero mascherare temporaneamente il sole. Clima diurno prettamente primaverile. Precipitazioni assenti al mattino, probabilità piuttosto bassa al pomeriggio, anche se non si potrà escludere del tutto qualche pioggia a carattere di rovescio (20/30%), anche qualche singolo temporale, specie sulle Dolomiti meridionali e su alcuni settori prealpini. Temperature in leggero aumento rispetto a lunedì con massime prettamente primaverili, nel catino bellunese le punte massime toccheranno i 25°C, mentre a 1000/1200 m saranno raggiunti o leggermente superati i 20/21°C. Venti nelle valli perlopiù deboli, a tratti e localmente moderati, a regime di brezza; in quota deboli/moderati settentrionali, a tratti tesi sulle vette dolomitiche più alte al pomeriggio.

Mercoledì 24 maggio minore soleggiamento rispetto a martedì per nubi alte e per attività cumuliforme, in ogni caso il clima sarà primaverile per avvezione d’aria più calda. In questo contesto di maggiore umidità, i tratti soleggiati saranno comunque presenti, specie al pomeriggio, ma non in grado di favorire la convezione diurna, quindi la stabilità pomeridiana sarà maggiore. Precipitazioni al mattino assenti, al pomeriggio minore probabilità rispetto a martedì. Temperature minime in generale aumento; massime stazionarie nelle valli e in aumento in quota con clima prettamente primaverile, nonostante il minore soleggiamento. Venti nelle valli da deboli a moderati a regime di brezza, in quota deboli/moderati da Nord Nord–Ovest, a tratti tesi sulle vette dolomitiche più alte.

Giovedì 25 maggio la giornata potrebbe risultare più soleggiata e più stabile rispetto ai giorni precedenti. Temperature in ulteriore leggero aumento, eccetto lieve flessione delle massime in alta quota. Venti in quota da deboli a moderati da Nord–Ovest e brezze nelle valli.

Iscriviti alla Newsletter





Home
L’Amico edizione digitale
L’Amico su Facebook  
L’Amico su Twitter  
Le foto dell’Amico su Flickr  
L’Amico su YouTube  
L’Amico su Instagram  
Abbonamenti
Pubblicità
Privacy




Copyright © 2000-2019 L'Amico del Popolo S.r.l.
Piazza Piloni 11, 32100 Belluno
Tel. +39 0437 940641, Fax +39 0437 940661
Email redazione@amicodelpopolo.it
P.Iva/C.F. 00664920253