Pubblicità
Testata

Lunedì 22 maggio 2017

Giornata del sollievo a Feltre






Appuntamento mercoledì 24 maggio all’ospedale di Santa Maria del Prato (nella foto).

Iscriviti alla Newsletter

In prossimità della giornata del Sollievo, indetta a livello nazionale per il 28 maggio, il distretto di Feltre ha organizzato per mercoledì 24 maggio a partire dalle 17.30 un momento di riflessione nella nuova hall dell’ospedale e un incontro della serie "I mercoledì della salute".
Alle 17.30 ci sarà l’esposizione di testi e immagini sul tema della cultura del sollievo realizzati in collaborazione con "Mano Amica", con l’illustrazione da parte del dott. Osvaldo Zanin. A seguire, alle 18, in sala convegni, un "Mercoledì della salute" dedicato a spiegare l’attività delle cure palliative a domicilio a cura dell’èquipe infermieristica con la coordinatrice Katia Pagotto e le infermiere Rita Moretta, Cinzia Lorenzet e Rosa Perin (saranno introdotte dalla responsabile della UO Roberta Perin).



La Giornata del sollievo fu istituita nel 2001 dalla Presidenza del Consiglio dei ministri allo scopo di "promuovere e testimoniare, attraverso idonea informazione e tramite iniziative di sensibilizzazione e solidarietà, la cultura del sollievo dalla sofferenza fisica e morale in favore di tutti coloro che stanno ultimando il loro percorso vitale, non potendo più giovarsi di cure destinate alla guarigione".
Nel corso degli anni, andando incontro ai bisogni reali dei cittadini, la missione della Giornata si è estesa alla diffusione della cultura del sollievo dalla sofferenza in tutte le condizioni di malattia ed esistenziali, pur mantenendo un posto di rilievo la fase terminale della vita.

Iscriviti alla Newsletter





Home
L’Amico edizione digitale
L’Amico su Facebook  
L’Amico su Twitter  
Le foto dell’Amico su Flickr  
L’Amico su YouTube  
L’Amico su Instagram  
Abbonamenti
Pubblicità
Privacy




Copyright © 2000-2019 L'Amico del Popolo S.r.l.
Piazza Piloni 11, 32100 Belluno
Tel. +39 0437 940641, Fax +39 0437 940661
Email redazione@amicodelpopolo.it
P.Iva/C.F. 00664920253