Pubblicità
Testata

Martedì 23 maggio 2017

Il Meteo: mercoledì più nuvoloso e più stabile






Mercoledì 24 maggio minore soleggiamento rispetto a martedì, clima primaverile per avvezione d’aria più mite in quota. La stabilità atmosferica sarà maggiore rispetto a martedì.

Iscriviti alla Newsletter

Il Centro Valanghe Arpav di Arabba prevede per mercoledì 24 maggio minore soleggiamento rispetto a martedì per nubi medio–alte, a tratti estese, e per cumuli. Nonostante la nuvolosità il clima sarà primaverile per avvezione d’aria più mite in quota. In questo contesto di maggiore umidità medio–alta, i tratti soleggiati saranno comunque presenti, specie al pomeriggio, ma non in grado di favorire la convezione diurna, quindi la stabilità atmosferica sarà maggiore rispetto a martedì. Precipitazioni al mattino assenti, al pomeriggio minore probabilità rispetto a martedì con sulle Dolomiti e sulle Prealpi per sporadici piovaschi. Temperature minime in generale aumento; massime stazionarie nelle valli e in aumento in quota con clima prettamente primaverile, nonostante il minore soleggiamento (23/24°C nel catino bellunese e 17/20°C a 1000/1200 m). Venti nelle valli da deboli a moderati a regime di brezza, in quota deboli/moderati da Nord Nord–Ovest, a tratti tesi sulle vette dolomitiche più alte al pomeriggio/sera.

Giovedì 25 maggio la giornata risulterà più soleggiata e più stabile rispetto ai giorni precedenti con qualche temporanee velature nonché modesti cumuli a ridosso delle vette durante le ore più calde. Clima diurno più fresco in quota, mentre il buon soleggiamento manterrà un livello termico di stampo primaverile nelle valli. Precipitazioni assenti. Temperature minime in diminuzione a tutte le quote; massime in calo in quota e stazionarie nelle valli, dove potranno raggiungere punte di 24/25°C nel catino bellunese e di 18/20°C a 1000/1200 m. Venti nelle valli da deboli a moderati a regime di brezza, in quota deboli/moderati da Nord Nord–Est, a tratti anche tesi sulle vette dolomitiche più alte e sulle dorsali prealpine al mattino.

Venerdì 26 maggio tempo ben soleggiato con cielo sereno al mattino, sereno o poco nuvoloso per modesti cumuli durante le ore più calde, più presenti sulle vette prealpine rispetto alle cime dolomitiche. Temperature in lieve ripresa, specie quelle diurne. Venti in quota deboli da Nord e brezze nelle valli.

Iscriviti alla Newsletter





Home
L’Amico edizione digitale
L’Amico su Facebook  
L’Amico su Twitter  
Le foto dell’Amico su Flickr  
L’Amico su YouTube  
L’Amico su Instagram  
Abbonamenti
Pubblicità
Privacy




Copyright © 2000-2019 L'Amico del Popolo S.r.l.
Piazza Piloni 11, 32100 Belluno
Tel. +39 0437 940641, Fax +39 0437 940661
Email redazione@amicodelpopolo.it
P.Iva/C.F. 00664920253