Pubblicità
Testata

Mercoledì 24 mese 2017

Progetto su legalità e corretto utilizzo dei mezzi pubblici






Gli studenti della Scuola di Estetica del Centro Consorzi di Sedico a confronto con Dolomitibus e Forze dell’ordine.

Iscriviti alla Newsletter

La Scuola di Estetica del Centro Consorzi ha ultimato un progetto di sensibilizzazione volto a trasmettere agli studenti le norme etiche e comportamentali da tenere a bordo dei mezzi pubblici e le modalità per interagire nel miglior modo possibile per segnalare difficoltà e disagi durante il trasporto.
Venerdì 28 aprile 80 allievi di 4 classi hanno incontrato presso la loro scuola di Sedico i rappresentanti di Dolomitibus e delle Forze dell’ordine riflettendo sui temi della legalità, del vandalismo, del rispetto di se stessi e della "cosa" pubblica. Dolomitibus ha evidenziato come la qualità del servizio dipenda moltissimo dal comportamento responsabile del passeggero, mentre i funzionari della Questura hanno ribadito l’importanza delle regole e il rispetto delle stesse per accrescere il senso civico e preservare la società in cui viviamo.




Venerdì 5 maggio i ragazzi hanno partecipato a un’esperienza più diretta e pratica: una corriera Dolomitibus è giunta a scuola per permettere loro di sperimentare la nuova modalità di bigliettazione che verrà introdotta a breve, oltre alle corrette modalità di attesa, salita, discesa ed utilizzo del mezzo.
Il progetto si è concluso con una visita alla sede Dolomitibus a Belluno il 10 maggio. 54 allievi della Scuola d’Estetica, assieme a 4 inseganti, hanno ascoltato la storia dell’Azienda, compreso la sua realtà odierna e le modalità di controllo dei mezzi a garanzia dei passeggeri. Ciò è stato possibile anche grazie alla visita dell’officina in cui avviene la manutenzione e la riparazione dei mezzi che hanno subito atti vandalici. Gli autobus che la mattina escono dal deposito per accompagnare i passeggeri nelle varie destinazioni hanno la loro storia fatta soprattutto di persone che li manutengono, li puliscono e li guidano. Rispettarli è un dovere di tutti.
L’iniziativa sulla legalità a bordo dell’autobus sostenuta da Dolomitibus continuerà con la visita alla sede dell’azienda di due classi della scuola materna di Cavarzano "Don Mario Pasa" nei primi giorni di giugno.

Iscriviti alla Newsletter





Home
L’Amico edizione digitale
L’Amico su Facebook  
L’Amico su Twitter  
Le foto dell’Amico su Flickr  
L’Amico su YouTube  
L’Amico su Instagram  
Abbonamenti
Pubblicità
Privacy




Copyright © 2000-2019 L'Amico del Popolo S.r.l.
Piazza Piloni 11, 32100 Belluno
Tel. +39 0437 940641, Fax +39 0437 940661
Email redazione@amicodelpopolo.it
P.Iva/C.F. 00664920253