Pubblicità
Testata

Venerdì 26 maggio 2017

Domani e domenica la Giornata Nazionale del Sollievo






Tra sabato e domenica i volontari dell’Associazione Cucchini, che operano anche a Casa Tua Due (nella foto), saranno presenti con un gazebo a Belluno, Puos d’Alpago, Cusighe, Limana, Cadola, Farra d’Alpago, Sedico e Roe.

Iscriviti alla Newsletter

La Conferenza delle Regioni e delle Province autonome promuove e partecipa alla XVI Giornata Nazionale del Sollievo, manifestazione promossa unitamente al Ministero della Salute e dalla Fondazione Nazionale Gigi Ghirotti a cui ha aderito anche la Regione del Veneto.
L’evento è finalizzato a promuovere, attraverso l’informazione e iniziative di sensibilizzazione, la cultura del sollievo dalla sofferenza fisica e morale nel difficile percorso della malattia incurabile.
Sul territorio dell’Ulss Dolomiti sabato 27 maggio dalle 8.30 alle 13 saranno presenti in Piazza Duomo a Belluno i volontari dell’Associazione Cucchini e il personale medico e infermieristico del reparto Cure Palliative di Belluno per dare informazioni sulle tematiche riguardanti il dolore e le cure palliative, fornendo materiale informativo.



Un gazebo con i volontari dell’Associazione sarà presente anche a Puos d’Alpago in Piazza Papa Luciani. Il giorno successivo, domenica, i volontari saranno invece a Cusighe, Mussoi, Limana, Cadola, Farra d’Alpago, Sedico e Roe, in prossimità dell’orario delle Messe.
L’Associazione Cucchini, che ha sede accanto all’Hospice Casa Tua Due, all’interno dell’area ospedaliera del San Martino di Belluno, è attiva da quasi trent’anni sul territorio bellunese con attività a domicilio a favore del malato e della sua famiglia, per rendere il percorso della malattia più tollerabile. L’Associazione si occupa anche del servizio di consegna di ausili sul territorio ed è inoltre è operativa quotidianamente nell’Hospice Casa Tua Due dove i volontari affiancano l’attività degli operatori specializzati con una presenza familiare e affettuosa a disposizione dei malati e delle loro famiglie.

Iscriviti alla Newsletter





Home
L’Amico edizione digitale
L’Amico su Facebook  
L’Amico su Twitter  
Le foto dell’Amico su Flickr  
L’Amico su YouTube  
L’Amico su Instagram  
Abbonamenti
Pubblicità
Privacy




Copyright © 2000-2019 L'Amico del Popolo S.r.l.
Piazza Piloni 11, 32100 Belluno
Tel. +39 0437 940641, Fax +39 0437 940661
Email redazione@amicodelpopolo.it
P.Iva/C.F. 00664920253