Pubblicità
Testata

Sabato 27 maggio 2017

Il Prefetto incontra gli studenti






Si è concluso ieri, con gli studenti della scuola media Zardini di Cortina d’Ampezzo, il primo ciclo di incontri del Prefetto con gli studenti della provincia.

Iscriviti alla Newsletter

Il prefetto di Belluno, Francesco Esposito, ha incontrato ieri, all’Alexander Hall di Cortina d’Ampezzo, gli studenti della scuola secondaria di primo grado Zardini. L’appuntamento rientra nell’iniziativa che, nel corso dell’anno scolastico, ha portato il Prefetto in alcuni Istituti della provincia per confrontarsi con i ragazzi sui temi della legalità, dell’immigrazione e della sicurezza. Tantissime le domande su diverse questioni generali rivolte dagli studenti al Prefetto: i principi fondamentali della Costituzione; il fenomeno dell’immigrazione e l’integrazione degli stranieri; il cyber bullismo; la sicurezza.

Nel mese di aprile il Prefetto aveva incontrato gli studenti dell’Iti Segato di Belluno per affrontare il tema l’immigrazione e i ragazzi dell’Istituto Alberghiero di Longarone con cui ha parlato di legalità. Nel prossimo anno scolastico si prevede di riproporre l’iniziativa attraverso un percorso più elaborato con il quale le riflessioni maturate durante gli incontri a scuola possano trasformarsi in progetti curati e realizzati dagli studenti e presentati nel corso di un apposito evento al termine dell’anno scolastico.

Iscriviti alla Newsletter





Home
L’Amico edizione digitale
L’Amico su Facebook  
L’Amico su Twitter  
Le foto dell’Amico su Flickr  
L’Amico su YouTube  
L’Amico su Instagram  
Abbonamenti
Pubblicità
Privacy




Copyright © 2000-2019 L'Amico del Popolo S.r.l.
Piazza Piloni 11, 32100 Belluno
Tel. +39 0437 940641, Fax +39 0437 940661
Email redazione@amicodelpopolo.it
P.Iva/C.F. 00664920253