Pubblicità
Testata

Sabato 27 maggio 2017

Pianisti bellunesi in evidenza al Concorso internazionale






Si è concluso domenica 21 maggio il Concorso internazionale pianistico di San Donà di Piave con ottimi risultati per i bellunesi.

Iscriviti alla Newsletter

A cinque pianisti bellunesi un prestigioso riconoscimento dal Concorso internazionale che si è concluso domenica 21 maggio a San Donà di Piave. Giacomo Menegardi, ormai un veterano di concorsi nazionali e internazionali, ha vinto il primo premio assoluto nella categoria D. Terzo premio invece per Anna Dalla Rosa e Simone Da Gioz nella stessa categoria. Terzo premio anche per la giovane pianista agordina Anna Feltrin (categoria B) e secondo posto per Marco Granzotto nella categoria C.

Questi ragazzi si sono confrontati con un numero impressionante di candidati, ben 195, provenienti da tanti paesi europei, soprattutto dell’est. La giuria, presieduta dal maestro Igor Lazko di San Pietroburgo, era composta da cinque pianisti, tutti stranieri, di fama internazionale.
Per i giovani bellunesi un’affermazione da rimarcare. Complimenti a loro e alle loro insegnanti: Katia Bellus, che ha vinto il premio per miglior insegnante, avendo preparato ben tre ragazzi premiati, Gisella Galatà che ha seguito Da Gioz e Cristina Costan Zovi, docente della scuola media a indirizzo musicale di Sedico, dove è iscritto Granzotto.

Iscriviti alla Newsletter





Home
L’Amico edizione digitale
L’Amico su Facebook  
L’Amico su Twitter  
Le foto dell’Amico su Flickr  
L’Amico su YouTube  
L’Amico su Instagram  
Abbonamenti
Pubblicità
Privacy




Copyright © 2000-2019 L'Amico del Popolo S.r.l.
Piazza Piloni 11, 32100 Belluno
Tel. +39 0437 940641, Fax +39 0437 940661
Email redazione@amicodelpopolo.it
P.Iva/C.F. 00664920253