Pubblicità
Testata

Sabato 27 maggio 2017

Il Meteo: domenica sole con qualche nube, clima estivo






Domenica 28 maggio nel complesso il tempo sarà ben soleggiato con cielo perlopiù sereno o poco nuvoloso per modesti cumuli durante le ore più calde. Clima diurno di stampo estivo.

Iscriviti alla Newsletter

Il Centro Valanghe Arpav di Arabba prevede che domenica 28 maggio nonostante permanga il rischio di qualche banco di nubi medio-basse al primo mattino su qualche settore, specie prealpino, nel complesso il tempo sarà ben soleggiato con cielo perlopiù sereno o poco nuvoloso per modesti cumuli durante le ore più calde. Clima diurno di stampo estivo. Precipitazioni generalmente assenti. Temperature in generale ulteriore lieve aumento con valori quasi estivi; saranno raggiunte punte di 27/29°C nel catino bellunese e di 23/25°C a 1000/1200 m. Venti nelle valli da deboli a moderati a regime di brezza; in quota perlopiù deboli da Nord Nord-Ovest, a tratti moderati alle quote più alte.

Lunedì 29 maggio tempo ancora perlopiù soleggiato e caldo; l’ulteriore aumento delle temperature favorirà una maggiore convezione diurna, ma la presenza d’aria assai secca dovrebbe limitare lo sviluppo di cumuli, mantenendo il rischio di fenomeni basso. Precipitazioni generalmente assenti. Temperature in ulteriore lieve aumento, eccetto le minime nelle valli, stazionarie, su valori superiori alle medie del periodo. Venti nelle valli da deboli a moderati a regime di brezza; in quota deboli dai quadranti settentrionali.

Martedì 30 maggio tempo ancora nel complesso ben soleggiato con clima estivo. Il cielo risulterà perlopiù sereno al mattino e un po’ più nuvoloso al pomeriggio per moderata attività cumuliforme, con una maggiore probabilità rispetto ai giorni precedenti di qualche locale fenomeno di instabilità convettiva. Venti in quota deboli da Nord-Ovest e brezze nelle valli.

Iscriviti alla Newsletter





Home
L’Amico edizione digitale
L’Amico su Facebook  
L’Amico su Twitter  
Le foto dell’Amico su Flickr  
L’Amico su YouTube  
L’Amico su Instagram  
Abbonamenti
Pubblicità
Privacy




Copyright © 2000-2019 L'Amico del Popolo S.r.l.
Piazza Piloni 11, 32100 Belluno
Tel. +39 0437 940641, Fax +39 0437 940661
Email redazione@amicodelpopolo.it
P.Iva/C.F. 00664920253