Pubblicità
Testata

Domenica 28 maggio 2017

Il Meteo: lunedì soleggiato e caldo, con punte di 30°






Lunedì 29 maggio tempo ancora perlopiù soleggiato e caldo, con cielo pressoché sereno al mattino e poco nuvoloso al pomeriggio. Rischio di fenomeni basso. Clima di stampo estivo, con valori diurni prossimi ai 30°C nel catino bellunese.

Iscriviti alla Newsletter

Il Centro Valanghe Arpav di Arabba prevede per lunedì 29 maggio tempo ancora perlopiù soleggiato e caldo, con cielo pressoché sereno al mattino e poco nuvoloso al pomeriggio; l’ulteriore aumento delle temperature favorirà una maggiore convezione diurna, ma la presenza d’aria assai secca dovrebbe limitare lo sviluppo di cumuli, mantenendo il rischio di fenomeni basso. Clima di stampo estivo, con valori diurni prossimi ai 30°C nel catino bellunese. Precipitazioni generalmente assenti o al più limitate a qualche sporadico piovasco o rovescio pomeridiano. Temperature in ulteriore lieve aumento, eccetto le minime nelle valli, stazionarie, su valori superiori alle medie del periodo. Venti nelle valli da deboli a moderati a regime di brezza; in quota deboli dai quadranti settentrionali.

Martedì 30 maggio tempo ancora abbastanza soleggiato con clima estivo. Il cielo risulterà sereno o poco nuvoloso al mattino, poco o parzialmente nuvoloso al pomeriggio per l’ingresso di velature e per lo sviluppo di moderata attività cumuliforme, con una maggiore probabilità rispetto ai giorni precedenti di qualche locale fenomeno di instabilità convettiva. Precipitazioni al mattino assenti; tra le ore centrali e il pomeriggio possibili rovesci sparsi e locali temporali. Temperature senza variazioni di rilievo. Venti nelle valli da deboli a moderati a regime di brezza; in quota deboli da Sud Sud-Ovest.
Mercoledì 31 maggio tempo ancora abbastanza soleggiato, ma con presenza di velature e sviluppo di cumuli maggiore rispetto ai giorni precedenti, così come aumenterà un po’ il rischio di rovesci e temporali sparsi nelle ore pomeridiane e serali. Clima sempre caldo di stampo estivo, con temperature senza notevoli variazioni.

Iscriviti alla Newsletter





Home
L’Amico edizione digitale
L’Amico su Facebook  
L’Amico su Twitter  
Le foto dell’Amico su Flickr  
L’Amico su YouTube  
L’Amico su Instagram  
Abbonamenti
Pubblicità
Privacy




Copyright © 2000-2019 L'Amico del Popolo S.r.l.
Piazza Piloni 11, 32100 Belluno
Tel. +39 0437 940641, Fax +39 0437 940661
Email redazione@amicodelpopolo.it
P.Iva/C.F. 00664920253