Pubblicità
Testata

Lunedì 29 maggio 2017

Il Meteo: martedì sole e caldo, possibili rovesci






Martedì 30 maggio tempo ancora abbastanza soleggiato con clima estivo. Al pomeriggio maggiore probabilità di qualche fenomeno di instabilità convettiva con rovesci sparsi e temporali locali.

Iscriviti alla Newsletter

Il centro Valanghe Arpav di Arabba prevede per martedì 30 maggio tempo ancora abbastanza soleggiato con clima estivo. Il cielo risulterà sereno o poco nuvoloso al mattino, poco o parzialmente nuvoloso al pomeriggio per l’ingresso di velature e per lo sviluppo di moderata attività cumuliforme, con una maggiore probabilità rispetto ai giorni precedenti di qualche fenomeno di instabilità convettiva. Precipitazioni al mattino assenti; tra le ore centrali e il pomeriggio possibili rovesci sparsi e locali temporali. Temperature senza variazioni di rilievo. Venti nelle valli da deboli a moderati a regime di brezza; in quota deboli da Ovest Sud-Ovest.

Mercoledì 31 maggio tempo ancora abbastanza soleggiato, ma con presenza di velature e sviluppo di cumuli maggiore rispetto ai giorni precedenti, così come aumenterà un po’ il rischio di fenomeni di instabilità convettiva. Clima sempre caldo di stampo estivo. Precipitazioni al mattino generalmente assenti; tra le ore centrali e il pomeriggio possibili rovesci e temporali sparsi. Temperature senza notevoli variazioni. Venti nelle valli da deboli a moderati a regime di brezza; in quota deboli da Ovest Sud-Ovest, a tratti moderati in alta quota.

Giovedì 1 giugno nuvolosità variabile, per nubi medio alte a tratti estese e per cumuli a sviluppo moderato nelle ore più calde, con possibilità di qualche rovescio o temporale; lieve calo termico in alta quota.

Iscriviti alla Newsletter





Home
L’Amico edizione digitale
L’Amico su Facebook  
L’Amico su Twitter  
Le foto dell’Amico su Flickr  
L’Amico su YouTube  
L’Amico su Instagram  
Abbonamenti
Pubblicità
Privacy




Copyright © 2000-2019 L'Amico del Popolo S.r.l.
Piazza Piloni 11, 32100 Belluno
Tel. +39 0437 940641, Fax +39 0437 940661
Email redazione@amicodelpopolo.it
P.Iva/C.F. 00664920253