Pubblicità
Testata

Mercoledì 14 giugno 2017

La vita di Girolamo Segato sotto le luci del Gruppo Teatrale Zumellese






Michele Sbardella e Andrea Palonta presentano la storia di Girolamo Segato, storico scienziato e naturalista bellunese. Si conclude così la XXX stagione del Maggio Teatrale Zumellese. Appuntamento per tutti a sabato 17 giugno.

Iscriviti alla Newsletter

Sarà Michele Sbardella il protagonista dell’ultimo evento organizzato dal Gruppo Teatrale Zumellese, con lo spettacolo "Anatomia di un viaggiatore. Girolamo Segato".


Sulla scena ci sarà una storia intrisa di misteri e avventure, e un viaggio lungo una vita che ha portato lo scienziato bellunese Girolamo Segato a spostarsi da Sospirolo a Firenze, passando anche per l’Egitto. Il ’nostro’ cartografo e naturalista, spesso ricordato nei libri per la sua sensazionale scoperta della pietrificazione dei corpi, resta però spesso un personaggio ignoto e sconosciuto per gli abitanti della Valbelluna. Eppure, anche nella nostra zona la storia dello studioso ha saputo destare l’interesse di qualcuno, per esempio quello di Michele Sbardella che, durante gli anni di scuola all’Istituto Tecnico Industriale di Belluno (che porta proprio il nome di Girolamo Segato) ha approfondito la conoscenza di questo grande viaggiatore e oggi la presenta sul palco di Mel. Con un monologo personale e intimo, Sbardella saprà portare sotto il sole d’Egitto, ma anche in sterili laboratori dall’aria fredda e opaca, e lasciare gli spettatori poi con l’odore di cloroformio tra i vestiti e una risata tra le labbra. Sul palco l’attore zumellese sarà affiancato da Andrea Palonta, che accompagnerà il racconto con le note della sua chitarra.
Lo spettacolo si svolgerà sabato 17 giugno presso la palestra comunale di Mel e avrà inizio alle ore 21 (ingresso posto unico 8 euro, ridotto 4 euro ; per informazioni: teatrozumellese@gmail.com).

Iscriviti alla Newsletter





Home
L’Amico edizione digitale
L’Amico su Facebook  
L’Amico su Twitter  
Le foto dell’Amico su Flickr  
L’Amico su YouTube  
L’Amico su Instagram  
Abbonamenti
Pubblicità
Privacy




Copyright © 2000-2019 L'Amico del Popolo S.r.l.
Piazza Piloni 11, 32100 Belluno
Tel. +39 0437 940641, Fax +39 0437 940661
Email redazione@amicodelpopolo.it
P.Iva/C.F. 00664920253