Pubblicità
Testata

Mercoledì 14 giugno 2017

Il Meteo: giovedì soleggiato soprattutto al mattino, clima sempre caldo






Giovedì 15 giugno tempo nel complesso abbastanza soleggiato, con ampi rasserenamenti al mattino. Clima sempre caldo, nonostante la leggera flessione delle temperature.

Iscriviti alla Newsletter

Il Centro Valanghe Arpav di Arabba prevede per giovedì 15 giugno tempo nel complesso abbastanza soleggiato, con ampi rasserenamenti al mattino e modesti annuvolamenti, possibili nubi basse mattutine sulle Prealpi, in rapido dissolvimento dopo il sorgere del sole. Al pomeriggio gli addensamenti saranno di minore sviluppo rispetto a mercoledì e il rischio di fenomeni più contenuto. In serata ingresso di qualche velatura. Clima sempre caldo, nonostante la leggera flessione delle temperature. Precipitazioni al mattino assenti; al pomeriggio qualche rovescio o temporale. Tra mercoledì e giovedì sono previsti apporti di pioggia molto variabili in relazione alla tipologia dei fenomeni, mediamente da 2 a 15 mm, ma localmente anche oltre i 40/50 mm per temporali. Temperature minime in calo e massime senza notevoli variazioni con punte di 28/29°C nelle conche prealpine e di 24/25°C a 1000/1200 m. Venti nelle valli generalmente deboli con qualche rinforzo per brezze; in quota perlopiù deboli, a tratti moderati sulle vette più alte, dai quadranti settentrionali.

Venerdì 16 giugno il tempo sarà più stabile ma solo parzialmente soleggiato per il transito di nubi medio-alte, a tratti estese. Non escluso possano esserci nubi basse su alcuni settori prealpini nelle prime ore del giorno. Qualora i momenti soleggiati dovessero essere prolungati, qualche sporadico fenomeno convettivo potrebbe verificarsi al pomeriggio. Clima relativamente caldo. Precipitazioni al mattino assenti; al pomeriggio e in prima serata probabilità medio-bassa per sporadici rovesci sulle Prealpi e la pedemontana. La presenza d’aria più secca sulle Dolomiti limiterà il rischio di rovesci. Temperature senza notevoli variazioni rispetto a giovedì. Venti nelle valli generalmente deboli con qualche rinforzo per brezze; in quota perlopiù deboli, moderati sulle vette più alte, da Nord-Ovest.

Sabato 17 giugno tempo soleggiato, con cielo spesso sereno, o poco nuvoloso per qualche velatura al mattino e modesti cumuli durante le ore più calde. Clima mattutino un po’ fresco, mentre quello diurno sarà di nuovo quasi estivo nelle valli, nonostante un temporaneo calo delle temperature tra i 2000 e 3500 m. Venti da deboli a moderati da Nord-Ovest in quota e brezze nelle valli.

Iscriviti alla Newsletter





Home
L’Amico edizione digitale
L’Amico su Facebook  
L’Amico su Twitter  
Le foto dell’Amico su Flickr  
L’Amico su YouTube  
L’Amico su Instagram  
Abbonamenti
Pubblicità
Privacy




Copyright © 2000-2019 L'Amico del Popolo S.r.l.
Piazza Piloni 11, 32100 Belluno
Tel. +39 0437 940641, Fax +39 0437 940661
Email redazione@amicodelpopolo.it
P.Iva/C.F. 00664920253