Pubblicità
Testata


Cerca in www.amicodelpopolo.it

Sabato 17 giugno 2017

"Clorofilla", Belluno invasa da nuovi suoni e colori






"Clorofilla – Arti pubbliche condivise" torna rinnovato: non solo street art, ma anche teatro e spettacoli di strada. Da oggi al 2 luglio tutti sono invitati a partecipare alle nuove attività che si tengono a Belluno e non solo.

Torna a Belluno l’evento di "Clorofilla – Arti pubbliche condivise", che si propone di rinnovare la città e portarvi artisti, musicisti e attori. Sotto la direzione artistica dell’artista circense Mario Levis, bellunese, per due settimane e tre weekend l’evento si svilupperà a partire dall’ex caserma Piave in via Tiziano Vecellio e nel centro di Belluno, ma si estenderà fino a raggiungere Lorenzago di Cadore.
"Clorofilla" inizia oggi alle ore 18,30, in Piazza dei Martiri, con "Il Grande LeBuski Show", uno spettacolo di e con Gianluca Marra. La serata proseguirà con attività e spettacoli di vario genere, presso la sede di Casa dei Beni Comuni, l’ex caserma Piave e non solo, con uno spettacolo del fuoco alle ore 20 e numerose band che suoneranno dal vivo a partire dalle ore 21.


Dmani, domenica 18 giugno, ci sarà una festa rivolta soprattutto ai bambini, presso l’ex caserma Piave a partire dalle ore 15, con un laboratorio di live printing (consiglio: portare delle magliette stampabili) e un workshop di rilegatura seguito dall’artista Silvia Macor. A partire dalle 17.30 anche spettacoli musicali e di giocoleria.
Non saranno solo i bambini a divertirsi: è stata anche prevista un’attività per tutti gli amanti della bicicletta. Le associazioni Tra e Fiab hanno organizzato un giro in bici ai piedi delle Dolomiti alla scoperta delle opere di street art sparse sul territorio. I ciclisti, dopo aver preso il treno da Treviso, partiranno da Ponte nelle Alpi. Per i ciclisti bellunesi l’invito è di trovarsi in piazzale della Resistenza alle ore 10.15. Per informazioni, contattare Bortolo (333 2175846) o Alex (3883807153).
Durante questo primo weekend, sarà anche possibile vedere all’opera alcuni degli street artists che si impegneranno per colorare i muri di Belluno (per farsi un’idea del loro lavoro, visitare la pagina del sito clorofillabl.it/artisti/).
Per informazioni sul programma della manifestazione visitare il sito clorofillabl.it





Home
L’Amico edizione digitale
L’Amico su Facebook
Le foto dell’Amico su Flickr
L’Amico su YouTube
Abbonamenti
Pubblicità
Privacy



Copyright © 2000-2017 L'Amico del Popolo S.r.l.
Piazza Piloni 11, 32100 Belluno
Tel. +39 0437 940641, Fax +39 0437 940661
Email redazione@amicodelpopolo.it
P.Iva/C.F. 00664920253