Pubblicità
Testata


Cerca in www.amicodelpopolo.it

Sabato 17 giugno 2017

"La penna alpina per la nostra montagna", premio dell’Ana di Feltre






C’è ancora tempo fino al 30 giugno per quanti volessero indicare altri candidati al riconoscimento.

La Sezione di Feltre dell’Associazione Nazionale Alpini ricorda che mancano pochi giorni per la presentazione delle candidature al premio "La penna alpina per la nostra montagna". Numerose le segnalazioni già pervenute, ma c’è ancora tempo fino al 30 giugno per quanti volessero indicare altri candidati al premio.


Il riconoscimento, giunto all’ottava edizione, è nato nel 2010 per volontà dell’allora presidente Carlo Balestra ed è organizzato dalle Penne Nere feltrine guidate da Stefano Mariech con il sostegno della famiglia di Lionello Gorza. Esso intende dare il giusto risalto a coloro che in provincia di Belluno abbiano evidenziato nel loro operato azioni altamente meritorie a favore della popolazione e della montagna bellunese, oppure abbiano promosso con la loro professionalità l’immagine della provincia di Belluno in Italia e nel mondo. Qualità queste per gli Alpini rientrano in uno stile di vita chiamato "alpinità" e che nel loro cuore è rappresentato appunto dalla penna.
La cerimonia di consegna del premio si terrà presso il Salone degli Elefanti della Birreria Pedavena nel pomeriggio di sabato 22 luglio, nel fine settimana dedicato al Raduno del Battaglione "Feltre". Nell’occasione sarà conferita anche la targa intitolata alla memoria del generale Giangi Bonzo e riservata a militari in servizio del 7° Reggimento Alpini.





Home
L’Amico edizione digitale
L’Amico su Facebook
Le foto dell’Amico su Flickr
L’Amico su YouTube
Abbonamenti
Pubblicità
Privacy



Copyright © 2000-2017 L'Amico del Popolo S.r.l.
Piazza Piloni 11, 32100 Belluno
Tel. +39 0437 940641, Fax +39 0437 940661
Email redazione@amicodelpopolo.it
P.Iva/C.F. 00664920253