Pubblicità
Testata

Martedì 20 giugno 2017

Belluno, incontro con il medico: la prevenzione inizia a tavola






L’Ulss Dolomiti organizza un altro incontro del giovedì per approfondire alcuni temi importanti per la salute; questa settimana tocca alle abitudini alimentari, di cui si discuterà il 22 alle ore 18 nella sala riunioni dell’ospedale San Martino di Belluno.

Iscriviti alla Newsletter

Come si sa, molte malattie si manifestano a seguito di un’esposizione dell’uomo con l’ambiente. Uno dei modi con i quali ci si relaziona con l’esterno è proprio l’alimentazione, ed è per questo motivo che l’Ulss Dolomiti di Belluno ha deciso di parlare di sane abitudini a tavola nel suo secondo incontro del ciclo "I giovedì della Salute", questa volta dal titolo "Mangiare bene per vivere meglio".


All’appuntamento sarà presente anche il primario del reparto di Gastroenterologia di Belluno, il dottor. Germanà, che parlerà della correlazione tra l’alimentazione e alcune patologie dell’apparato digerente, ma anche del pericolo di incorrere in malattie quali l’obesità, derivante proprio dalle nostre scelte alimentari. Seguiranno poi altri interventi, durante i quali si parlerà di alimenti molto chiacchierati al giorno d’oggi, come l’olio di palma o la soia, e in che modo essi influenzino la nostra salute; infine, saranno forniti alcuni consigli su come comportarsi in cucina o al momento dell’acquisto.

Iscriviti alla Newsletter





Home
L’Amico edizione digitale
L’Amico su Facebook  
L’Amico su Twitter  
Le foto dell’Amico su Flickr  
L’Amico su YouTube  
L’Amico su Instagram  
Abbonamenti
Pubblicità
Privacy




Copyright © 2000-2019 L'Amico del Popolo S.r.l.
Piazza Piloni 11, 32100 Belluno
Tel. +39 0437 940641, Fax +39 0437 940661
Email redazione@amicodelpopolo.it
P.Iva/C.F. 00664920253