Pubblicità
Testata

Mercoledì 21 giugno 2017

Due incontri con Augusto Sinagra e il suo libro "politicamente scorretto"






Augusto Sinagra, docente di diritto presso l’università «La Sapienza» di Roma, presenterà il suo nuovo libro e tratterà di politica e sociale.

Iscriviti alla Newsletter

«Diritto e giustizia. Ragione e sentimento»: questo l’originale titolo del nuovo volume di Augusto Sinagra, docente di diritto dell’Unione Europea presso l’Università «La Sapienza» di Roma. Il libro verrà presentato nel corso dell’incontro che si terrà venerdì 23 giugno alle 20.30 presso il Centro Papa Luciani, a Santa Giustina.

Il professore terrà anche una conferenza il giorno seguente, sabato 24 giugno alle 10 nella Sala Ascom Formazione di Belluno, dal titolo «I rapporti tra l’ordinamento interno e l’ordinamento dell’Unione Europea». Gli argomenti principali saranno quelli più cari al professore, quali identità nazionale, la questione adriatica e quella cipriota, la politica interna, fino ad arrivare a temi che sono alla base della nostra società, ideali più che oggetti di discussione, come la libertà individuale e la giustizia. Sono scritti polemici, "politicamente scorretti", che si oppongono all’attuale sistema politico e invitano a pensare e riflettere.
L’Ordine degli Avvocati del foro di Belluno ha previsto un credito formativo per l’incontro del 24 giugno.

Iscriviti alla Newsletter





Home
L’Amico edizione digitale
L’Amico su Facebook  
L’Amico su Twitter  
Le foto dell’Amico su Flickr  
L’Amico su YouTube  
L’Amico su Instagram  
Abbonamenti
Pubblicità
Privacy




Copyright © 2000-2019 L'Amico del Popolo S.r.l.
Piazza Piloni 11, 32100 Belluno
Tel. +39 0437 940641, Fax +39 0437 940661
Email redazione@amicodelpopolo.it
P.Iva/C.F. 00664920253