Pubblicità
Testata

Mercoledì 21 giugno 2017

Il Meteo: giovedì soleggiato e sempre molto caldo






Giovedì 22 giugno tempo perlopiù soleggiato e sempre assai caldo. Possibili rovesci o temporali sparsi.

Iscriviti alla Newsletter

Il Centro Valanghe Arpav di Arabba prevede per giovedì 22 giugno tempo perlopiù soleggiato e sempre assai caldo, con cielo generalmente sereno al mattino, salvo sottili e temporanee velature, e da poco a irregolarmente nuvoloso per addensamenti cumuliformi al pomeriggio, quando qualche fenomeno convettivo sarà probabile. Clima di stampo estivo. Precipitazioni al mattino assenti, al pomeriggio qualche rovescio o temporale sparso, più probabile sulle Dolomiti rispetto alle Prealpi. Temperature minime perlopiù stazionarie nelle valli e in leggero aumento in quota; massime in lieve rialzo con valori diurni superiori a 31/32°C nel catino bellunese e sui 25/27°C a 1000/1200 m. Venti nelle valli generalmente deboli con qualche rinforzo per brezze; in quota deboli da Nord-Ovest.

Venerdì 23 giugno tempo perlopiù soleggiato e sempre molto caldo, con cielo generalmente sereno poco nuvoloso per sottili nubi alte e modesta attività cumuliforme al pomeriggio. La probabilità di fenomeni convettivi sarà bassa. Clima di stampo estivo a tutte le quote. Precipitazioni generalmente assenti. Temperature in generale lieve aumento. Venti nelle valli generalmente deboli con qualche rinforzo per brezze; in quota deboli da Nord-Ovest, a tratti moderati in alta quota.

Sabato 24 giugno tempo ben soleggiato e molto caldo, con modesta attività cumuliforme nelle ore più calde, localmente moderata, ma la probabilità di temporali di calore sarà piuttosto bassa e qualora ci fosse, sarebbe limitata alle Dolomiti. Venti in rotazione da Sud-Ovest in quota e brezze nelle valli.

Iscriviti alla Newsletter





Home
L’Amico edizione digitale
L’Amico su Facebook  
L’Amico su Twitter  
Le foto dell’Amico su Flickr  
L’Amico su YouTube  
L’Amico su Instagram  
Abbonamenti
Pubblicità
Privacy




Copyright © 2000-2019 L'Amico del Popolo S.r.l.
Piazza Piloni 11, 32100 Belluno
Tel. +39 0437 940641, Fax +39 0437 940661
Email redazione@amicodelpopolo.it
P.Iva/C.F. 00664920253