Pubblicità
Testata

Giovedì 22 giugno 2017

Belluno, la sfida dell’officina del gusto: reinventare i prodotti locali






Il 27 giugno si terrà a Belluno un workshop culinario durante il quale si mirerà a utilizzare al meglio gli alimenti del luogo con il supporto di nuove tecnologie e cotture. All’evento saranno anche presenti degli esperti che forniranno spunti interessanti.

Iscriviti alla Newsletter

In arrivo a Belluno un workshop dal titolo «Un ecosistema di business nel food: l’officina del gusto a Belluno». L’evento, organizzato da Centro Consorzi, avrà luogo il 27 giugno alle 15 presso Villa Patt di Sedico. Nel corso della giornata ci saranno vari interventi, incontri e laboratori finalizzati a valorizzare i prodotti del territorio, utilizzandoli creativamente con tecniche innovative.

Fine ultimo dell’iniziativa è incoraggiare l’interesse di giovani e appassionati, dando così vita a nuove forme imprenditoriali legate al food. Sono previsti vari interventi, con riflessioni su tematiche quali cibo di qualità, la valorizzazione dei prodotti locali e l’evoluzione della tecnologia di cottura; e dopo aver tanto discusso di cibo, a chiudere l’evento ci sarà un buffet a base di prodotti locali, organizzato dall’Associazione Cuochi Bellunesi. Per maggiori informazioni sugli incontri, consultare il sito www.centroconsorzi.it. L’ingresso è gratuito e aperto al pubblico. È gradita la prenotazione tramite mail a sede@centroconsorzi.it oppure tramite sms al 327 0062673, indicando il proprio nome e cognome e l’evento di riferimento; o ancora collegandosi al sito www.centroconsorzi.it, sezione news.

Iscriviti alla Newsletter





Home
L’Amico edizione digitale
L’Amico su Facebook  
L’Amico su Twitter  
Le foto dell’Amico su Flickr  
L’Amico su YouTube  
L’Amico su Instagram  
Abbonamenti
Pubblicità
Privacy




Copyright © 2000-2019 L'Amico del Popolo S.r.l.
Piazza Piloni 11, 32100 Belluno
Tel. +39 0437 940641, Fax +39 0437 940661
Email redazione@amicodelpopolo.it
P.Iva/C.F. 00664920253