Pubblicità
Testata

Giovedì 22 giugno 2017

Corsi Enac, per qualcuno un nuovo inizio nel mondo del lavoro






Enac organizza dei corsi formativi per facilitare il reinserimento dei disoccupati nel mondo del lavoro. Le lezioni, sia pratiche che teoriche, saranno seguite anche da un tirocinio in azienda.

Iscriviti alla Newsletter

Il rapporto tra azienda e disoccupati può essere piuttosto complicato: da una parte ci sono le aziende, con le porte aperte per chi vuole imparare a fare cose nuove o magari le sa già fare; dall’altra i disoccupati, in cerca di un’azienda che li accolga apprezzando quello che sanno fare e il loro impegno nel lavoro. Spesso manca qualcuno che sappia quindi indirizzare chi al momento è senza un’occupazione verso l’azienda che più rispecchia le sue richieste.

Di questo si occuperà l’Enac (Ente Nazionale Canossiano) con l’organizzazione di vari corsi con i quali mira a rendere più semplice il reinserimento nel mondo del lavoro. Per chi fosse interessato, l’invito è di iscriversi già a giugno, così da candidarsi per la partecipazione ai nuovi corsi. I corsi si svilupperanno in vari ambiti, come la manutenzione elettrica e meccanica, logistica/magazzino e area commerciale Italia (ponendo l’accento sulla comunicazione on line). Le lezioni avranno inizio indicativamente a ottobre, e la preparazione coniugherà apprendimento teorico e pratico, per un totale di 160/200 ore di formazione distribuite su un paio di mesi. Inoltre, dopo il periodo di apprendimento è previsto un periodo di tirocinio di 2/3 mesi in azienda, per applicare ciò che si è appreso e confrontarsi con il mondo lavorativo. Enac tenterà di venire incontro alle richieste dei disoccupati, in modo da prendere in esame le aziende del territorio con simili richieste.

Iscriviti alla Newsletter





Home
L’Amico edizione digitale
L’Amico su Facebook  
L’Amico su Twitter  
Le foto dell’Amico su Flickr  
L’Amico su YouTube  
L’Amico su Instagram  
Abbonamenti
Pubblicità
Privacy




Copyright © 2000-2019 L'Amico del Popolo S.r.l.
Piazza Piloni 11, 32100 Belluno
Tel. +39 0437 940641, Fax +39 0437 940661
Email redazione@amicodelpopolo.it
P.Iva/C.F. 00664920253