Pubblicità
Testata

Giovedì 22 giugno 2017

Il Meteo: venerdì sole e molto caldo






Venerdì 23 giugno tempo perlopiù soleggiato e sempre molto caldo, con clima di stampo estivo a tutte le quote.

Iscriviti alla Newsletter

Il Centro Valanghe Arpav di Arabba prevede per venerdì 23 giugno tempo perlopiù soleggiato e sempre molto caldo, con cielo generalmente sereno o poco nuvoloso per sottili nubi alte al mattino e modesta attività cumuliforme al pomeriggio. La probabilità di fenomeni convettivi sarà piuttosto bassa. Clima di stampo estivo a tutte le quote. Precipitazioni generalmente assenti, eccetto qualche locale rovescio, eventualmente temporalesco al pomeriggio. Temperature minime stazionarie e massime in lieve aumento con punte di 32/33°C nelle conche prealpine e di 26/28°C a 1000/1200 m. Venti nelle valli generalmente deboli con qualche rinforzo per brezze; in quota deboli da Nord-Ovest, a tratti moderati in alta quota.

Sabato 24 giugno tempo ben soleggiato e molto caldo, con modesta attività cumuliforme nelle ore più calde, localmente moderata, ma la probabilità di fenomeni convettivi sarà piuttosto bassa e qualora ci fosse, sarebbe limitata alle Dolomiti. Clima di stampo estivo. Precipitazioni al mattino assenti, al pomeriggio basso rischio di qualche isolato piovasco. Temperature senza notevoli variazioni. Venti nelle valli generalmente deboli con qualche rinforzo per brezze; in quota deboli da Ovest Nord-Ovest, a tratti moderati in alta quota.

Domenica 25 giugno tempo assai instabile al mattino con diffusi rovesci e temporali in trasferimento dalle Dolomiti alle Prealpi. Dalle ore centrali del giorno il tempo sarà in miglioramento a partire da Ovest, rasserenamenti che si estenderanno a tutta la montagna veneta nelle ore successive. Temperature massime in contenuta diminuzione. Venti in quota da Ovest Sud-Ovest, in rotazione da Nord-Ovest al pomeriggio, nelle valli deboli variabile con raffiche in corrispondenza dei temporali.

Iscriviti alla Newsletter





Home
L’Amico edizione digitale
L’Amico su Facebook  
L’Amico su Twitter  
Le foto dell’Amico su Flickr  
L’Amico su YouTube  
L’Amico su Instagram  
Abbonamenti
Pubblicità
Privacy




Copyright © 2000-2019 L'Amico del Popolo S.r.l.
Piazza Piloni 11, 32100 Belluno
Tel. +39 0437 940641, Fax +39 0437 940661
Email redazione@amicodelpopolo.it
P.Iva/C.F. 00664920253