Pubblicità
Testata

Venerdì 23 giugno 2017

Il Meteo: sabato variabile, con possibili rovesci e ancora caldo






Sabato 24 giugno già al mattino tempo variabile con possibili rovesci. Clima ancora caldo per il periodo.

Iscriviti alla Newsletter

Il Centro Valanghe Arpav di Arabba prevede per sabato 24 giugno al mattino alternanza di schiarite e di parziali annuvolamenti specie sulle zone prealpine con qualche nube bassa in alcune valli. Nel corso della giornata ulteriore moderato aumento della nuvolosità soprattutto sulle Dolomiti. Clima ancora caldo per il periodo. Al mattino non si esclude qualche rovescio o temporale, al pomeriggio leggero aumento della probabilità specie sulle Dolomiti per qualche rovescio o temporale. Temperature senza notevoli variazioni salvo una leggera diminuzione nelle valli o altipiani. Venti nelle valli generalmente deboli con qualche rinforzo per brezze; in quota deboli da Nord-Ovest, a tratti moderati.

Domenica 25 giugno tempo molto instabile, con cielo da irregolarmente nuvoloso a coperto, specialmente al mattino, con diffusi rovesci e temporali localmente intensi. Nel corso del pomeriggio graduale attenuazione dei fenomeni con parziali schiarite. Al mattino fino al primo pomeriggio probabilità molto alta di precipitazioni a carattere di rovescio e temporale. Non si escludono locali grandinate. Durante il pomeriggio probabilità in progressiva diminuzione fino a bassa in serata. Temperature in diminuzione, anche marcata le massime. Venti nelle valli moderati di direzione variabile, con rinforzi durante i temporali; in quota moderati anche tesi da Sud ovest al mattino in rotazione da Nord nel pomeriggio, a tratti moderati in alta quota.

Lunedì 26 giugno tempo di nuovo piuttosto soleggiato, salvo locali e temporanee nubi basse in alcune valli al mattino in rapido dissolvimento. Durante la mattinata aumento delle nuvolosità, specie sulle Dolomiti, per modesta attività cumuliforme. Precipitazioni generalmente assenti, salvo qualche occasionale piovasco/rovescio dal pomeriggio. Temperature minime in calo e massime in leggera ripresa. Venti da deboli a moderati settentrionali in quota e brezze nelle valli. Clima meno caldo dei giorni scorsi, ma con temperature ancora di qualche grado superiori alla norma, specie le massime.

Iscriviti alla Newsletter





Home
L’Amico edizione digitale
L’Amico su Facebook  
L’Amico su Twitter  
Le foto dell’Amico su Flickr  
L’Amico su YouTube  
L’Amico su Instagram  
Abbonamenti
Pubblicità
Privacy




Copyright © 2000-2019 L'Amico del Popolo S.r.l.
Piazza Piloni 11, 32100 Belluno
Tel. +39 0437 940641, Fax +39 0437 940661
Email redazione@amicodelpopolo.it
P.Iva/C.F. 00664920253