Pubblicità
Testata

Sabato 24 giugno 2017

A convegno a Belluno 200 ingegneri e architetti






Presente, per la prima volta a Belluno, anche il presidente della Cassa nazionale di previdenza e assistenza di questi professionisti.

Iscriviti alla Newsletter

Nella sala teatro del Centro Congressi Giovanni XXIII a Belluno ieri si sono riuniti circa 200 professionisti per partecipare al seminario "Inarcassa e la libera professione" organizzato dall’Ordine degli Architetti e dall’Ordine degli Ingegneri della provincia di Belluno.
L’appuntamento è stato arricchito anche dal contributo del presidente nazionale di Inarcassa, per la prima volta a Belluno, arch. Giuseppe Santoro, che ha illustrato e approfondito temi quali l’avvio della professione per un giovane ingegnere o architetto, il sistema pensionistico, le opportunità contributive di Inarcassa, l’intervento sostitutivo e la regolarità contributiva.



Inarcassa è la Cassa nazionale di previdenza e assistenza che conta 168.000 iscritti tra ingegneri e architetti liberi professionisti in possesso di specifici requisiti. È un organismo in grado di operare in autonomia, ma sotto il controllo pubblico, in favore delle categorie a cui si riferisce, di erogare pensioni, garantire agli iscritti prestazioni assistenziali e fornire altri servizi e convenzioni, mirati a sostenere l’esercizio della professione.
Nel convegno di è parlato inoltre di welfare integrato, di politiche d’investimento, di obiettivi di rischio/rendimento, di diversificazione e di asset allocation strategica, grazie anche all’intervento dell’arch. Gianfranco Agostinetto che rappresenta i professionisti della nostra provincia nel Consiglio di amministrazione Inarcassa.

Iscriviti alla Newsletter





Home
L’Amico edizione digitale
L’Amico su Facebook  
L’Amico su Twitter  
Le foto dell’Amico su Flickr  
L’Amico su YouTube  
L’Amico su Instagram  
Abbonamenti
Pubblicità
Privacy




Copyright © 2000-2019 L'Amico del Popolo S.r.l.
Piazza Piloni 11, 32100 Belluno
Tel. +39 0437 940641, Fax +39 0437 940661
Email redazione@amicodelpopolo.it
P.Iva/C.F. 00664920253