Pubblicità
Testata

Sabato 24 giugno 2017

Domenica tempo molto instabile






Cielo da irregolarmente nuvoloso a coperto, con rovesci e temporali anche diffusi e localmente intensi.

Iscriviti alla Newsletter

Il Centro Valanghe Arpav di Arabba prevede per domenica 25 giugno tempo molto instabile, con cielo da irregolarmente nuvoloso a coperto, con rovesci e temporali anche diffusi e localmente intensi. Nel corso del pomeriggio/sera graduale attenuazione dei fenomeni con parziali schiarite.
Al mattino e fino al primo pomeriggio probabilità molto alta (90/100%) di precipitazioni a carattere di rovescio e di temporale. Non si escludono locali grandinate. Durante il pomeriggio probabilità in progressiva diminuzione fino a bassa in serata (5-10%). Sono previsti mediamente quantitativi compresi tra i 20 e i 40 mm nelle Prealpi, tra i 15 e i 30 mm nelle Dolomiti. Localmente questi valori potranno essere anche ben superiori in caso di forti rovesci.
Temperature in diminuzione, anche marcata nei valori massimi, con le minime raggiunte alla sera/notte.
Venti nelle valli moderati di direzione variabile, con rinforzi importanti durante i temporali; in quota moderati anche tesi da sud ovest al mattino, in rotazione da nord nel pomeriggio e da nord ovest la sera/notte in prevalenza ancora moderati.


Per lunedì 26 è atteso tempo di nuovo piuttosto soleggiato, salvo locali e temporanee nubi basse in alcune valli, specie in quelle prealpine, in rapido dissolvimento. Durante la mattinata aumento della nuvolosità cumuliforme, soprattutto sulle Dolomiti, dove il tempo sarà piuttosto variabile. Precipitazioni generalmente assenti, salvo qualche occasionale piovasco/rovescio dal pomeriggio (10-20%).
Temperature minime in lieve calo e massime in ripresa. Clima meno caldo dei giorni precedenti, ma con temperature ancora di qualche grado superiori alla norma, specie le massime.
Venti nelle valli a regime di brezza, in quota deboli da nord ovest in rotazione da sud ovest la sera.
Per martedì 27 è previsto tempo instabile; già al primo mattino cielo parzialmente nuvoloso o nuvoloso, con ulteriore intensificazione della nuvolosità durante la mattinata. Le precipitazioni saranno più probabili sulle Dolomiti. Temperature minime in contenuto aumento, massime in calo. Venti in quota moderati, a tratti tesi, da sud-ovest.

Iscriviti alla Newsletter





Home
L’Amico edizione digitale
L’Amico su Facebook  
L’Amico su Twitter  
Le foto dell’Amico su Flickr  
L’Amico su YouTube  
L’Amico su Instagram  
Abbonamenti
Pubblicità
Privacy




Copyright © 2000-2019 L'Amico del Popolo S.r.l.
Piazza Piloni 11, 32100 Belluno
Tel. +39 0437 940641, Fax +39 0437 940661
Email redazione@amicodelpopolo.it
P.Iva/C.F. 00664920253