Pubblicità
Testata

Domenica 25 giugno 2017

Tempo di nuovo piuttosto soleggiato






Solo verso sera, domani, è previsto che il cielo sarà in parte velato per l’arrivo di nubi alte.

Iscriviti alla Newsletter

Il Centro Valanghe Arpav di Arabba prevede per domani, lunedì 26 giugno, tempo di nuovo piuttosto soleggiato, salvo locali e temporanee nubi basse al mattino in alcune valli, specie in quelle prealpine, in rapido dissolvimento dopo l’alba. Durante la mattinata modesto aumento della nuvolosità cumuliforme, soprattutto sulle Dolomiti, tuttavia, la giornata rimarrà in gran parte soleggiata su tutte le zone montane. Verso sera il cielo sarà in parte velato per l’arrivo di nubi alte.
Precipitazioni generalmente assenti, salvo qualche locale piovasco nel pomeriggio(10%), specie sulle Dolomiti.
Temperature minime in calo e massime in ripresa. Clima meno caldo dei giorni scorsi, ma con temperature ancora di qualche grado superiori alla norma, specie le massime.
Venti. Nelle valli a regime di brezza, in quota deboli/moderati da nord ovest in rotazione da sud ovest la sera/notte.


Per martedì 27 si prevede, già al primo mattino, cielo nuvoloso o molto nuvoloso soprattutto sulle Dolomiti. Probabilità medio alta (50-75%) di precipitazioni, soprattutto dalle ore centrali che interesseranno in particolare le Dolomiti e le Prealpi centro orientali. Saranno perlopiù sparse e a carattere di rovescio o di temporale. Temperature minime in aumento, massime in diminuzione. Venti nelle valli di intensità e direzione variabile, in quota moderati, a tratti tesi, da sud-ovest.
Per mercoledì 28 la tendenza è per un cielo irregolarmente nuvoloso già al mattino con locali piovaschi in intensificazione nel corso della mattinata quando il tempo diverrà più instabile e perturbato fino alla sera, con rovesci o temporali sia sulle Dolomiti che sulle Prealpi. Temperature minime in leggero calo, massime stazionarie o in lieve diminuzione con valori pressoché nella norma. Venti in quota da moderati a tesi nella seconda parte della giornata.

Iscriviti alla Newsletter





Home
L’Amico edizione digitale
L’Amico su Facebook  
L’Amico su Twitter  
Le foto dell’Amico su Flickr  
L’Amico su YouTube  
L’Amico su Instagram  
Abbonamenti
Pubblicità
Privacy




Copyright © 2000-2019 L'Amico del Popolo S.r.l.
Piazza Piloni 11, 32100 Belluno
Tel. +39 0437 940641, Fax +39 0437 940661
Email redazione@amicodelpopolo.it
P.Iva/C.F. 00664920253