Pubblicità
Testata

Domenica 25 giugno 2017

Soccorsi per allagamenti, frane, taglio alberi e incidenti stradali






In provincia di Belluno effettuati 28 interventi per allagamenti, frane, taglio alberi e incidenti stradali (nelle foto la frana che ha interessato l’Agordina a La Muda, un albero caduto sulla sede stradale a Sovramonte, un incidente stradale a Lizzona di Ponte nelle Alpi).

Iscriviti alla Newsletter

Sono state risolte le situazioni di criticità provocate dal maltempo nelle province di Belluno e di Vicenza, mentre stanno proseguendo le operazioni di soccorso in provincia di Treviso, soprattutto nella zona di Vittorio Veneto particolarmente colpita dalla forte grandinata di questa mattina. A Verona si sono contati anche due feriti per un ramo spezzatosi. Questo il rapporto delle 17.30 di oggi dei Vigili del Fuoco.
Per quanto riguarda la provincia di Belluno sono stati effettuati 28 interventi dalle ore 8 di questa mattina per allagamenti, frane, taglio alberi e incidenti stradali. Le zone maggiormente colpite sono state l’Alpago, il Bellunese, la sinistra Piave lungo la Val Belluna e il Feltrino. Hanno lavorato tutti i distaccamenti permanenti e la sede centrale dei Vigili del fuoco con il contributo dei volontari di Belluno, Feltre, Pieve d’Alpago, San Vito di Cadore, Agordo e Basso Feltrino per un totale di 47 unità e 11 mezzi. Tra gli interventi più rilevanti, un fulmine su un’abitazione a Soccher di Ponte nelle Alpi e la frana sulla strada regionale 203 agordina al km 18+200 (località La Muda).


In provincia di Treviso i Vigili del fuoco hanno eseguito già oltre 50 interventi per la rimozione di vetri, coperture pericolanti e cornicioni di case e aziende, oltre il taglio di piante e rimozione delle stesse dalle sedi stradali. In questo momento (ore 17.30) sono impegnati negli interventi le squadre di Treviso, Conegliano, Castelfranco Veneto, Motta di Livenza e i volontari di Gaiarine e Asolo per un totale di oltre 35 operatori e 13 automezzi.
In provincia di Vicenza sono stati effettuati 24 interventi. La situazione più critica a Enego dove, a causa delle forti precipitazioni e la conseguente rottura dei servizi di raccolta delle acque, si è formato un canale naturale che ha compromesso la tenuta dei muri di sostegno, trascinando a valle terrapieni e terre di riporto. Inondati dai detriti i piani bassi di tre abitazione per l’altezza media di un metro. Nessuna persona è rimasta coinvolta. Recuperato in tarda mattina anche il pullman rimasto bloccato nel sottopasso allagato in via Primolano a Cismon del Grappa. I Vigili del fuoco hanno soccorso l’autista, unico occupante il torpedone, e hanno successivamente svuotato con un’idrovora l’invaso per poi recuperare il mezzo. Altri interventi legati al maltempo sono stati eseguiti a: Roana, Schio, Thiene, Torre Belvicino, Valli del Pasubio, Cismon, Bassano, Thiene, Piovene Rocchette, Rossano Veneto, Monticello, Fara Vicentino, Zugliano.
In provincia di Verona i Vigili del fuoco di Bardolino sono intervenuti poco prima delle 13 a Garda, sul lungolago Regina Adelaide, per la caduta di un grosso ramo di un albero che, spezzandosi, ha colpito due persone rimaste ferite. La coppia è stata soccorsa dal personale del Suem 118 e portata in ospedale a Peschiera del Garda.

Iscriviti alla Newsletter





Home
L’Amico edizione digitale
L’Amico su Facebook  
L’Amico su Twitter  
Le foto dell’Amico su Flickr  
L’Amico su YouTube  
L’Amico su Instagram  
Abbonamenti
Pubblicità
Privacy




Copyright © 2000-2019 L'Amico del Popolo S.r.l.
Piazza Piloni 11, 32100 Belluno
Tel. +39 0437 940641, Fax +39 0437 940661
Email redazione@amicodelpopolo.it
P.Iva/C.F. 00664920253