Pubblicità
Testata

Giovedì 13 luglio 2017

Cortina, ecco gli incontri di "Una montagna di libri"






La 16° edizione della rassegna letteraria propone un ricco calendario di eventi da luglio fino a settembre.

Iscriviti alla Newsletter

L’estate di "Una montagna di libri" debutta con l’appuntamento di domenica 16 luglio, alle ore 18 al Museo d’arte moderna Mario Rimoldi, con l’incontro d’eccezione con Rosemary Nyirumbe (che racconta come cura le bambine soldato nel suo libro "Cucire la speranza"), portando poi a Cortina una carrellata di eventi con alcune delle figure di maggior rilievo della cultura, della letteratura e del giornalismo italiano e internazionale.
Sempre al Museo d’arte moderna Mario Rimoldi, alle ore 18, sono previsti anche questi altri eventi: lunedì 17 l’incontro "Protagoniste della Grande guerra", quando le infermiere volontarie della Croce Rossa italiana dialogheranno con gli autori Alessandro Gradenigo e Paolo Gaspari; e ancora, Roberto Piumini lunedì 24, Marcello Sorgi con un incontro su "Muss" di Curzio Malaparte mercoledì 26, l’appuntamento con Isabella Panfido il 3 agosto e l’evento con Giovanni Montanaro e Costantino D’Orazio venerdì 4.


Al palazzo delle Poste ci saranno Luigino Bruni e Salvatore Natoli giovedì 20 luglio, Tonino Lamborghini venerdì 21 e Matteo Righetto il 30 (sempre alle ore 18).
Domenica 23 e mercoledì 2 agosto, ancora alle 18, il "Miramonti Majestic Grand Hotel" ospiterà rispettivamente Alberto Garlini e Peppe Vessicchio.
"Una Montagna di Libri" proseguirà per tutte le vacanze estive offrendo l’opportunità di ascolare tante voci diverse come quelle di Alessandro Piperno, Hanif Kureishi, Paolo Cognetti, Maurizio Molinari, Eraldo Affinati, Bruno Vespa, Bill Emmott, Can Dundar, Luciano Fontana, Ferruccio de Bortoli, Massimiliano Fuksas.
Il programma completo è visualizzabile sul sito web www.unamontagnadilibri.it.


Leggi gli altri titoli di oggi.

Iscriviti alla Newsletter





Home
L’Amico edizione digitale
L’Amico su Facebook  
L’Amico su Twitter  
Le foto dell’Amico su Flickr  
L’Amico su YouTube  
L’Amico su Instagram  
Abbonamenti
Pubblicità
Privacy




Copyright © 2000-2019 L'Amico del Popolo S.r.l.
Piazza Piloni 11, 32100 Belluno
Tel. +39 0437 940641, Fax +39 0437 940661
Email redazione@amicodelpopolo.it
P.Iva/C.F. 00664920253