Pubblicità
Testata

Giovedì 13 luglio 2017

Il Meteo: venerdì al mattino rovesci e temporali






Venerdì 14 luglio nella notte e al mattino tempo instabile con rovesci e temporali, calo termico soprattutto in quota.

Iscriviti alla Newsletter

Il Centro Valanghe Arpav di Arabba prevede per venerdì 14 luglio nella notte e al mattino tempo instabile, per il transito di un fronte temporalesco da Nord verso Sud. Al pomeriggio possibile residua instabilità, ma con tendenza a miglioramento, con comparsa di ampie schiarite, anche per venti di Föhn. Calo termico, più avvertito in quota. Nella notte e al mattino probabili rovesci e temporali sparsi, che potranno localmente risultare di forte intensità, in trasferimento da Nord verso Sud; al pomeriggio possibile qualche residuo rovescio o temporale, in esaurimento; alla sera assenti. Temperature in calo, soprattutto in quota, con minime alla sera. Venti nelle valli deboli o moderati con qualche possibile rinforzo di Föhn al pomeriggio/sera; in quota perlopiù moderati dapprima da Ovest, poi da Nord-Ovest.

Sabato 15 luglio tempo abbastanza soleggiato e stabile, con schiarite, modesti addensamenti cumuliformi e qualche velatura, con rischio molto basso di fenomeni. Clima mattutino più fresco, moderatamente caldo di giorno. Precipitazioni generalmente assenti, al più limitate a qualche sporadico piovasco pomeridiano o serale, specie su Prealpi. Temperature minime in calo; massime in calo in quota, stazionarie o in lieve aumento nelle valli. Venti nelle valli deboli o moderati con qualche possibile residuo rinforzo di Föhn; in quota moderati, a tratti tesi in alta quota, settentrionali.

Domenica 16 luglio tempo perlopiù soleggiato e stabile, con cielo sereno o poco nuvoloso per modesti addensamenti cumuliformi diurni. Clima mattutino fresco, mite di giorno.


Leggi gli altri titoli di oggi.

Iscriviti alla Newsletter





Home
L’Amico edizione digitale
L’Amico su Facebook  
L’Amico su Twitter  
Le foto dell’Amico su Flickr  
L’Amico su YouTube  
L’Amico su Instagram  
Abbonamenti
Pubblicità
Privacy




Copyright © 2000-2019 L'Amico del Popolo S.r.l.
Piazza Piloni 11, 32100 Belluno
Tel. +39 0437 940641, Fax +39 0437 940661
Email redazione@amicodelpopolo.it
P.Iva/C.F. 00664920253