Pubblicità
Testata

Giovedì 13 luglio 2017

Belluno, arriva il "Circleland camp"






Più di 100 iscritti da tutto il mondo per il progetto dell’artista Albert Hera (foto) e dell’Associazione "Voice care".

Iscriviti alla Newsletter

Belluno è stata scelta come sede del progetto "Circleland camp", ideato e realizzato dall’artista torinese Albert Hera in collaborazione con Jessica da Re, direttore artistico dell’Associazione "Voice care". Il progetto, nato dieci anni fa e portato avanti da Hera in molte delle sue iniziative sparse in tutta Europa, è sbarcato in Italia l’anno scorso, quando una sessantina di coristi si è riunita a Longarone per partecipare ai corsi dell’artista torinese.


«Si è trattato di una prima prova per capire se il progetto poteva andare bene per l’Italia», ha spiegato Hera, che definisce quella di Belluno come la prima vera edizione del "Circleland camp".
Si tratta di un corso corale che si terrà presso il Centro Giovanni XXIII dal 27 al 30 luglio e che culminerà con il concerto in piazza Duomo a Belluno il 31 luglio, alle ore 20.45. L’evento sarà il coronamento dei progressi ottenuti dai partecipanti durante i quattro giorni di corso.
Quest’anno il progetto, incentrato sul tema della pace, ha raccolto più di 100 adesioni da tutto il mondo. Non si tratta solo di cantanti professionisti, come spiega Jessica Da Re, perché «il bello di "Circleland camp" è che è accessibile a tutti».
Il corso si snoderà attraverso le tecniche particolari del canto in circolo ("Circle singing"); del "Body percussion", attività ritmica utilizzando il corpo; e dell’improvvisazione corale.
Molte sono le personalità di spicco nel panorama musicale che faranno da docenti ai partecipanti al corso: Roger Freece, grande esponente del "Circle singing" e arrangiatore corale di fama internazionale; Franco Fussi, uno dei migliori foniatri italiani; l’artista e compositrice inglese Nikki Franklin; la cantante e docente di canto Elena Bonanata.
Per qualsiasi informazione è possibile visitare il sito web www.circleland.net.


Leggi gli altri titoli di oggi.

Iscriviti alla Newsletter





Home
L’Amico edizione digitale
L’Amico su Facebook  
L’Amico su Twitter  
Le foto dell’Amico su Flickr  
L’Amico su YouTube  
L’Amico su Instagram  
Abbonamenti
Pubblicità
Privacy




Copyright © 2000-2019 L'Amico del Popolo S.r.l.
Piazza Piloni 11, 32100 Belluno
Tel. +39 0437 940641, Fax +39 0437 940661
Email redazione@amicodelpopolo.it
P.Iva/C.F. 00664920253