Pubblicità
Testata

Bing

Venerdì 14 luglio 2017

Da Confcommercio una mappa con i locali di Belluno






Nella foto la mappa con i locali del centro storico di Belluno realizzata per orientare i turisti.

Per orientare i turisti Confcommercio Belluno ha realizzato una mappa del centro storico di Belluno che mostra ristoranti, bar, caffetterie e gelaterie, localizzandoli con un bollino rosso ed elencandoli, precisando indirizzo e numero di telefono.
«Abbiamo voluto creare uno strumento semplice, pronto all’uso, reperibile nei principali punti d’interesse della Città, in primis il Museo Civico, e nelle attività commerciali. – spiega Andrea Dal Pont, presidente degli operatori commerciali di Confcommercio Belluno –. L’intento è quello di dare un servizio ai visitatori e trattenerli in Centro. Credo che il nostro ruolo, come commercianti, sia anche quello di far vivere a chi viene da fuori un’esperienza di accoglienza, presentando la nostra Città, facendo in modo che l’ospite la viva e la frequenti il più possibile, offrendo tutte le informazioni per agevolare la permanenza».


Per motivi esclusivamente grafici nella cartina sono segnalati con il bollino solo i locali dell’area Centro Storico, ma in elenco, con indirizzo e telefono, sono riportate tutte le attività del Centro e dintorni, aderenti all’Associazione di categoria.
«Certamente è un lavoro che può essere migliorato – continua Dal Pont – il nostro auspicio è lavorare al più presto con l’Amministrazione e il Consorzio Centro Storico per dare vita a un piano organico per il turismo, fatto di buone iniziative, servizi, comunicazione e promozione».





Home
L’Amico edizione digitale
L’Amico su Facebook
Le foto dell’Amico su Flickr
L’Amico su YouTube
Abbonamenti
Pubblicità
Privacy



Copyright © 2000-2017 L'Amico del Popolo S.r.l.
Piazza Piloni 11, 32100 Belluno
Tel. +39 0437 940641, Fax +39 0437 940661
Email redazione@amicodelpopolo.it
P.Iva/C.F. 00664920253