Pubblicità
Testata

Venerdì 14 luglio 2017

Da Confcommercio una mappa con i locali di Belluno






Nella foto la mappa con i locali del centro storico di Belluno realizzata per orientare i turisti.

Iscriviti alla Newsletter

Per orientare i turisti Confcommercio Belluno ha realizzato una mappa del centro storico di Belluno che mostra ristoranti, bar, caffetterie e gelaterie, localizzandoli con un bollino rosso ed elencandoli, precisando indirizzo e numero di telefono.
«Abbiamo voluto creare uno strumento semplice, pronto all’uso, reperibile nei principali punti d’interesse della Città, in primis il Museo Civico, e nelle attività commerciali. – spiega Andrea Dal Pont, presidente degli operatori commerciali di Confcommercio Belluno –. L’intento è quello di dare un servizio ai visitatori e trattenerli in Centro. Credo che il nostro ruolo, come commercianti, sia anche quello di far vivere a chi viene da fuori un’esperienza di accoglienza, presentando la nostra Città, facendo in modo che l’ospite la viva e la frequenti il più possibile, offrendo tutte le informazioni per agevolare la permanenza».


Per motivi esclusivamente grafici nella cartina sono segnalati con il bollino solo i locali dell’area Centro Storico, ma in elenco, con indirizzo e telefono, sono riportate tutte le attività del Centro e dintorni, aderenti all’Associazione di categoria.
«Certamente è un lavoro che può essere migliorato – continua Dal Pont – il nostro auspicio è lavorare al più presto con l’Amministrazione e il Consorzio Centro Storico per dare vita a un piano organico per il turismo, fatto di buone iniziative, servizi, comunicazione e promozione».


Leggi gli altri titoli di oggi.

Iscriviti alla Newsletter





Home
L’Amico edizione digitale
L’Amico su Facebook  
L’Amico su Twitter  
Le foto dell’Amico su Flickr  
L’Amico su YouTube  
L’Amico su Instagram  
Abbonamenti
Pubblicità
Privacy




Copyright © 2000-2019 L'Amico del Popolo S.r.l.
Piazza Piloni 11, 32100 Belluno
Tel. +39 0437 940641, Fax +39 0437 940661
Email redazione@amicodelpopolo.it
P.Iva/C.F. 00664920253