Pubblicità
Testata

Sabato 15 luglio 2017

Il Meteo: domenica 16 giornata stabile e piuttosto soleggiata






Non sono previste precipitazioni. Le temperature minime saranno in ulteriore lieve calo.

Iscriviti alla Newsletter

Per domenica 16 luglio il Centro valanghe Arpav di Arabba prevede una giornata stabile e piuttosto soleggiata, con aria asciutta e ottima visibilità a tutte le quote. Nel pomeriggio il soleggiamento sarà temporaneamente attenuato per la formazione di modesti addensamenti cumuliformi. Farà ancora piuttosto fresco specie al mattino, mentre il clima diurno sarà un po’più mite rispetto ai giorni scorsi. Non sono previste precipitazioni. Le temperature minime saranno in ulteriore lieve calo e ancora inferiori alle medie stagionali e le massime in leggero aumento e prossime alla norma. I venti sono attesi deboli/variabili nelle valli, con qualche temporaneo episodio di Fohn; in quota moderati/tesi in prevalenza da nord.
Per lunedì 17 è prevista ancora una mattinata ben soleggiata con cielo sereno o poco nuvoloso, aria asciutta e ottima visibilità. Nelle ore più calde si formeranno degli addensamenti nuvolosi che non determineranno fenomeni di rilievo, salvo qualche isolato e sporadico piovasco. Precipitazioni assenti al mattino, generalmente assenti anche nel pomeriggio, salvo qualche sporadico piovasco. Temperature in aumento, specie in alta montagna, con valori di qualche grado superiori ai valori normali. Venti: nelle valli deboli di direzione variabile; in quota moderati anche tesi in prevalenza nord orientali.
Per martedì 18 è atteso cielo sereno o poco nuvoloso al mattino, maggiormente nuvoloso nel pomeriggio per la formazione di addensamenti cumuliformi, che saranno anche un po’ consistenti e localmente in grado di determinare qualche precipitazione. Temperature in lieve e ulteriore aumento. Venti in quota moderati sud occidentali.
Per mercoledì 19 è attesa una giornata piuttosto variabile, con cielo da poco a parzialmente nuvoloso al mattino e maggiormente nuvoloso nel pomeriggio con precipitazioni anche a carattere di rovescio o di temporale, specie sulle Dolomiti. Temperature senza variazioni di rilievo.


Leggi gli altri titoli di oggi.

Iscriviti alla Newsletter





Home
L’Amico edizione digitale
L’Amico su Facebook  
L’Amico su Twitter  
Le foto dell’Amico su Flickr  
L’Amico su YouTube  
L’Amico su Instagram  
Abbonamenti
Pubblicità
Privacy




Copyright © 2000-2019 L'Amico del Popolo S.r.l.
Piazza Piloni 11, 32100 Belluno
Tel. +39 0437 940641, Fax +39 0437 940661
Email redazione@amicodelpopolo.it
P.Iva/C.F. 00664920253