Pubblicità
Testata

Domenica 16 luglio 2017

"Promosso" il Mondiale di parapendio






Molto positivo il bilancio della manifestazione di cui ieri sera a Pedavena si è celebrata la cerimonia conclusiva. Nella foto in alto il podio della classifica a squadre: Francia (1°), Slovenia (2°), Svizzera (3°). Sotto il podio femminile con la francese Naville (1°), l’australiana Ellis (2°), l’italiana Buzzi Ferraris (3°). Poi il podio maschile con il francese Remy (1°), il britannico Anderson (2°) e il francese Hamard (3°9, lo sloveno Vidic (3°).

Iscriviti alla Newsletter

Ieri sera, sabato 15 luglio, si è tenuta la cerimonia conclusiva del Mondiale di parapendio "MonteAvena2017". I 150 piloti delle 48 Nazioni partecipanti hanno sfilato tra due ali di folla dalla piazza di Pedavena fino alla Birreria dove si sono svolte le premiazioni dei nuovi campioni mondiali.


Se da un punto di vista agonistico l’Italia sperava in un risultato migliore rispetto al terzo posto tra le donne con Silvia Buzzi Ferraris, al sesto di squadra e al decimo tra gli uomini con Joachim Oberhauser, da un punto di vista organizzativo la soddisfazione è stata piena. Le squadre nazionali hanno manifestato il loro apprezzamento per l’accoglienza ricevuta e gli organizzatori hanno visto ripagato il loro impegno dando vita, anche grazie al supporto di tanti volontari, a un appuntamento iridato che si farà ricordare.
Soddisfatti anche gli amministratori locali, speranzosi che la rassegna iridata possa portare buone ricadute sul territorio (sia in termini turistici generali che, più specificatamente, per le frequentazioni degli appassionati di volo libero) e fiduciosi di poter dar vita anche in futuro ad altre manifestazioni di grande impatto e richiamo.


Leggi gli altri titoli di oggi.

Iscriviti alla Newsletter





Home
L’Amico edizione digitale
L’Amico su Facebook  
L’Amico su Twitter  
Le foto dell’Amico su Flickr  
L’Amico su YouTube  
L’Amico su Instagram  
Abbonamenti
Pubblicità
Privacy




Copyright © 2000-2019 L'Amico del Popolo S.r.l.
Piazza Piloni 11, 32100 Belluno
Tel. +39 0437 940641, Fax +39 0437 940661
Email redazione@amicodelpopolo.it
P.Iva/C.F. 00664920253