Pubblicità
Testata

Lunedì 17 luglio 2017

Il Meteo: martedì 18 nuvolosità in crescita






Bassa la possibilità di precipitazione, ma non del tutto esclusa, in particolare sulle Dolomiti da metà pomeriggio in poi.

Iscriviti alla Newsletter

Per domani, martedì 18 luglio, il Centro valanghe di Arabba prevede al mattino tempo ben soleggiato con cielo sereno o poco nuvoloso. Al pomeriggio maggiore nuvolosità cumuliforme rispetto ai giorni scorsi (in alcuni casi gli addensamenti potranno essere di moderato sviluppo, specie sulle Dolomiti). Precipitazioni: al mattino assenti, nel pomeriggio generalmente assenti sulle Prealpi, mentre seppur piuttosto bassa, la probabilità non sarò del tutto esclusa sulle Dolomiti per locali rovesci, eventualmente temporaleschi da metà pomeriggio in poi. Temperature: in generale lieve aumento, eccetto l’essere pressoché stazionarie delle massime in alta quota. Venti: nelle valli da deboli a moderati a regime di brezza; in quota deboli/moderati da Sud-Ovest.


Mercoledì 19 è atteso un inizio di giornata in prevalenza soleggiato, nonostante qualche modesto annuvolamento, specie a ridosso dei rilievi prealpini. Al pomeriggio riduzione del soleggiamento per attività cumuliforme con l’insidia di rovesci e di temporali di calore che crescerà un po’. Precipitazioni: al mattino assenti, nel pomeriggio non si potrà escludere del tutto qualche rovescio o eventuale breve temporale sulle Dolomiti e sulle Prealpi. Temperature in leggero aumento a tutte le quote. Venti: nelle valli da deboli a moderati a regime di brezza; in quota deboli da Nord-Ovest al mattino e da Ovest al pomeriggio.

Per giovedì 20 si prevede un tempo simile a mercoledì, con sole al mattino e annuvolamenti cumuliformi irregolari al pomeriggio, i quali potranno dar luogo a qualche fenomeno convettivo perlopiù a carattere di rovescio o temporale, ma la probabilità rimarrà piuttosto bassa e sembra che i fenomeni possano limitarsi al settore dolomitico. Temperature massime in leggera flessione. Venti da deboli a moderati da Sud-Ovest in quota e brezze nelle valli.


Leggi gli altri titoli di oggi.

Iscriviti alla Newsletter





Home
L’Amico edizione digitale
L’Amico su Facebook  
L’Amico su Twitter  
Le foto dell’Amico su Flickr  
L’Amico su YouTube  
L’Amico su Instagram  
Abbonamenti
Pubblicità
Privacy




Copyright © 2000-2019 L'Amico del Popolo S.r.l.
Piazza Piloni 11, 32100 Belluno
Tel. +39 0437 940641, Fax +39 0437 940661
Email redazione@amicodelpopolo.it
P.Iva/C.F. 00664920253