Pubblicità
Testata

Domenica 23 luglio 2017

Erto-Casso, infortunio a un torrentista






Recuperato con l’elicottero, come sono stati recuperati con l’elicottero altre tre escursionisti al Piz Boè e sul Sorapiss.

Iscriviti alla Newsletter

Pochi minuti dopo le 13 di oggi, domenica 23 luglio, l’elicottero del Suem di Pieve di Cadore è decollato in direzione della Val Zemola, Erto-Casso (Pordenone), in accordo con il Soccorso alpino della Valcellina, per un torrentista che si era infortunato prima di entrare nella gola che passa sotto il ponte della strada. Recuperato dal tecnico di elisoccorso con un verricello di 40 metri, L.L., 49 anni, di Venezia, che faceva parte di un gruppo, è stato trasportato all’ospedale di Belluno con una possibile lussazione alla spalla.


Contemporaneamente il Pelikan di Bolzano è intervenuto lungo il sentiero numero 638 al Piz Boè, nel comune di Livinallongo del Col di Lana, in aiuto di una escursionista straniera che si era procurata un sospetto trauma alla spalla.

Infine l’eliambulanza di Pieve di Cadore è volata sul Sorapiss, Cortina d’Ampezzo, poiché, uscita dal sentiero 217 che porta al Rifugio Vandelli con il compagno e trovatasi in un tratto ripido, una ragazza di 24 anni di Crema si era impaurita e non era più in grado di proseguire. Individuati, entrambi gli escursionisti sono stati imbarcati in hovering e trasportati a valle.


Leggi gli altri titoli di oggi.

Iscriviti alla Newsletter





Home
L’Amico edizione digitale
L’Amico su Facebook  
L’Amico su Twitter  
Le foto dell’Amico su Flickr  
L’Amico su YouTube  
L’Amico su Instagram  
Abbonamenti
Pubblicità
Privacy




Copyright © 2000-2019 L'Amico del Popolo S.r.l.
Piazza Piloni 11, 32100 Belluno
Tel. +39 0437 940641, Fax +39 0437 940661
Email redazione@amicodelpopolo.it
P.Iva/C.F. 00664920253