Pubblicità
Testata

Domenica 23 luglio 2017

Auto storiche, Coppa d’Oro delle Dolomiti a Belometti






Successo e apprezzamenti per la settantesima edizione della manifestazione.

Iscriviti alla Newsletter

Si è conclusa la Coppa d’Oro delle Dolomiti 2017. Ad aggiudicarsela è stato l’equipaggio formato da Andrea Belometti e Doriano Vavassori su Fiat 508 Spider Sport del 1932 seguito da Gianmaria Aghem e Rossella Conti su Bmw 328 Roadster del 1938 e da Alessandro Gamberini e Arturo Cavalli su Fiat 508 C del 1937. Passo Falzarego e Passo Pordoi nella prima giornata e Passo Giau, Fedaia, Sella, Gardena, Furcia e Tre Croci nella seconda giornata hanno sicuramente regalato suggestione e richiesto molto impegno agli equipaggi in gara. E’ stata una due giorni molto serrata lungo le strade dolomitiche che ha visto un confronto al vertice con continui cambiamenti in classifica soprattutto per la lotta al secondo e terzo posto considerando che Belometti è stato in testa sin dalle prime prove.


"Sono stati due giorni intensi e bellissimi - ha dichiarato Belometti - le prove in programma non erano affatto banali ed erano da interpretare in modo attento. Io fortunatamente le ho affrontate bene sin dall’inizio. E’ giusto anche parlare dell’auto che essendo piccola e molto agile è particolarmente adatta a questa disciplina. C’è poco da aggiungere sulla meraviglia dello scenario delle Dolomiti, l’accoglienza che abbiamo trovato lungo le strade è stata molto calda e l’organizzazione è stata ottima".
Di grande suggestione è stata anche la sfilata delle Ferrari sul percorso per "L’omaggio ai 70 anni"
La conclusione dell’evento è stata l’occasione per il presidente del Comitato organizzatore, Alessandro Casali, di fare un bilancio di questa 70.ma edizione della Coppa d’Oro: "è stata un’edizione da guinness. Erano presenti in gara 7 pezzi unici al mondo e oltre trenta macchine dell’anteguerra".


Leggi gli altri titoli di oggi.

Iscriviti alla Newsletter





Home
L’Amico edizione digitale
L’Amico su Facebook  
L’Amico su Twitter  
Le foto dell’Amico su Flickr  
L’Amico su YouTube  
L’Amico su Instagram  
Abbonamenti
Pubblicità
Privacy




Copyright © 2000-2019 L'Amico del Popolo S.r.l.
Piazza Piloni 11, 32100 Belluno
Tel. +39 0437 940641, Fax +39 0437 940661
Email redazione@amicodelpopolo.it
P.Iva/C.F. 00664920253