Pubblicità
Testata

Domenica 23 luglio 2017

Impegno per la legalità e per il lavoro






Ne hanno parlato il prefetto di Belluno, Francesco Esposito, e il presidente della Camera di commercio di Treviso-Belluno, Mario Pozza (nella foto).

Iscriviti alla Newsletter

Il prefetto di Belluno, Francesco Esposito, ha invitato a colloquio il presidente della Camera di commercio di Treviso – Belluno e vicepresidente di Unioncamere nazionale, Mario Pozza. Il Prefetto ha espresso la volontà di creare nuove occasioni di condivisione nelle scuole, in cui i giovani si possano esprimere sui temi della legalità per creare quella cultura che va oltre le emergenze, ma che è il fondamento per creare i cittadini e decisori del prossimo futuro. A questo proposito il presidente Pozza ha informato che è in via di nuova definizione la terza edizione dei bandi a premio sulla legalità per le scuole di Treviso e Belluno indetti dalla Camera di commercio.


Il Prefetto ha poi condiviso con il presidente Pozza la situazione critica in cui si trovano alcune imprese del Bellunese e, come già convenuto con l’assessore regionale, ha esposto il progetto di creare un servizio web in cui far incontrare domanda e offerta di lavoro e di organizzare attività di formazione. A questo proposito Pozza ha assicurato piena collaborazione.
Il prefetto Esposito ha anche illustrato il piano antimafia in via di attivazione per i cantieri dei lavori che verranno aperti con i contributi pubblici, per le opere da realizzare in vista dei Mondiali di sci Cortina 2021. Pure in questo caso è stata piena la condivisione di Pozza che ha anticipato il progetto di Unioncamere nazionale sul rating di legalità delle imprese messo in campo e operativo con il registro delle imprese.


Leggi gli altri titoli di oggi.

Iscriviti alla Newsletter





Home
L’Amico edizione digitale
L’Amico su Facebook  
L’Amico su Twitter  
Le foto dell’Amico su Flickr  
L’Amico su YouTube  
L’Amico su Instagram  
Abbonamenti
Pubblicità
Privacy




Copyright © 2000-2019 L'Amico del Popolo S.r.l.
Piazza Piloni 11, 32100 Belluno
Tel. +39 0437 940641, Fax +39 0437 940661
Email redazione@amicodelpopolo.it
P.Iva/C.F. 00664920253