Pubblicità
Testata

Lunedì 24 luglio 2017

Falcade, il giardino delle formiche impreziosito dall’arte






Opere di artisti locali hanno impreziosito la splendida terrazza panoramica a duemila metri di quota.

Iscriviti alla Newsletter

Una nuova interessante esperienza aspetta i turisti che quest’estate saliranno in quota con la cabinovia Falcade-Le Buse: il giardino delle formiche di Le Buse, splendida terrazza panoramica sulle Dolomiti che si trova a quota 2000 metri sopra Falcade, è stato infatti impreziosito dall’abilità creativa di diversi artisti locali ispirati dalla bellezza e dalle tradizioni del territorio.
Le opere, posizionate lungo una facile passeggiata, che porta alla scoperta della Formica Rufa, mostrando da vicino i suoi grandi e complessi formicai, la flora e l’ambiente alpino in generale, si rivelano una dopo l’altra agli occhi dei visitatori, mentre arte e natura si fondono insieme.


Nasce così il Bosco degli artisti, galleria a cielo aperto che valorizza il lavoro degli scultori e dei pittori della Val Biois in un contesto alquanto suggestivo.
Tra le opere principali, si annoverano alcune sculture e pitture di Walter De Biasio, Lucio Groja, Mauro Michelotto e molti altre composizioni su tela.
In località Le Buse sono presenti anche tre punti d’osservazione attrezzati con panchine e cannocchiali realizzati in ferro battuto con inciso il nome della montagna cui puntano: un’ottima opportunità per i tanti turisti delle Dolomiti bellunesi.
Per informazioni, visitare il sito www.skiareasanpellegrino.it.


Leggi gli altri titoli di oggi.

Iscriviti alla Newsletter





Home
L’Amico edizione digitale
L’Amico su Facebook  
L’Amico su Twitter  
Le foto dell’Amico su Flickr  
L’Amico su YouTube  
L’Amico su Instagram  
Abbonamenti
Pubblicità
Privacy




Copyright © 2000-2019 L'Amico del Popolo S.r.l.
Piazza Piloni 11, 32100 Belluno
Tel. +39 0437 940641, Fax +39 0437 940661
Email redazione@amicodelpopolo.it
P.Iva/C.F. 00664920253