Pubblicità
Testata

Lunedì 24 luglio 2017

Comelico, settimana dedicata al latte e ai suoi derivati






Obiettivo dell’iniziativa promossa dal comune di Santo Stefano: far scoprire e apprezzare il settore caseario della nostra terra.

Iscriviti alla Newsletter

Il comune di Santo Stefano di Cadore presenta la "Settimana Bianca", una settimana dedicata al latte e ai suoi derivati per scoprire le tradizioni e valorizzare il settore lattiero-caseario della nostra terra: sarà possibile infatti degustare alimenti e piatti a base di prodotti locali e visitare le malghe presenti in Val Visdende. Tutto viene organizzato con l’appoggio anche del comune di San Pietro di Cadore e di Arcfaco, Associazione che riunisce le sedici Regole del Comelico, con il patrocinio di Confcommercio e Coldiretti.


L’iniziativa prende il via nella giornata odierna, lunedì 24 luglio, e si protrae fino a domenica 30. Tra gli eventi speciali da segnalare venerdì 28 l’"Aperitivo Bianco" presso il Bar da Gostin a Costalissoio (ore 18); per sabato 29 alle 16 dimostrazione di mungitura e "Letture Bianche" in Piazzetta dell’Emigrande a cura del gruppo teatrale "I Comelianti" e Gran Bar Piave; in serata osservazione delle stelle in località Pra marino in Val Visdende.
Per tutta la settimana in vari locali ed esercizi della Val Visdende, di Costalissoio e di Santo Stefano verrà proposto il "Menù Bianco" e le Malghe saranno aperte con la possibilità di visitare gli alpeggi del Comelico.
Per informazioni, scrivere una email all’indirizzo istruzione-cultura-turismo@cmcs.it oppure telefonare al 3289017757.


Leggi gli altri titoli di oggi.

Iscriviti alla Newsletter





Home
L’Amico edizione digitale
L’Amico su Facebook  
L’Amico su Twitter  
Le foto dell’Amico su Flickr  
L’Amico su YouTube  
L’Amico su Instagram  
Abbonamenti
Pubblicità
Privacy




Copyright © 2000-2019 L'Amico del Popolo S.r.l.
Piazza Piloni 11, 32100 Belluno
Tel. +39 0437 940641, Fax +39 0437 940661
Email redazione@amicodelpopolo.it
P.Iva/C.F. 00664920253