Pubblicità
Testata

Lunedì 24 luglio 2017

A Tisoi "Mani straniere sulla città di Belluno"






Venerdì 28 luglio a Tisoi sarà riproposto il docufilm "Mani straniere sulla città di Belluno".

Iscriviti alla Newsletter

Visto il riscontro positivo ottenuto lo scorso 4 giugno in occasione del quinto raduno della Brigata Alpina Cadore, verrà riproposto il docufilm "Mani straniere sulla città di Belluno".
Il filmato sarà proiettato venerdì 28 luglio a Tisoi come apertura della sagra paesana. Ripercorre le vicende affrontate, durante il terribile "an de la fan", da un gruppo di cittadini rimasti a difendere il proprio territorio e la propria gente dai soprusi e dalle angherie dei soldati dell’esercito austro tedesco. Ne emerge con forza uno spaccato di vita che punta l’obiettivo sulla gente comune: donne uomini e bambini che giorno dopo giorno combattono la guerra con umiltà, affrontando violenze fisiche e morali, sfoderando la sola arma del coraggio alimentata dal desiderio di vedere il proprio paese unito e di nuovo libero.
Quindi, per tutti coloro che hanno il piacere di rivivere le emozioni della nostra storia, l’appuntamento è a Tisoi il 28 luglio alle ore 21 sotto il capannone delle feste dove sarà allestito un maxi schermo. L’ingresso è gratuito.


Leggi gli altri titoli di oggi.

Iscriviti alla Newsletter





Home
L’Amico edizione digitale
L’Amico su Facebook  
L’Amico su Twitter  
Le foto dell’Amico su Flickr  
L’Amico su YouTube  
L’Amico su Instagram  
Abbonamenti
Pubblicità
Privacy




Copyright © 2000-2019 L'Amico del Popolo S.r.l.
Piazza Piloni 11, 32100 Belluno
Tel. +39 0437 940641, Fax +39 0437 940661
Email redazione@amicodelpopolo.it
P.Iva/C.F. 00664920253