Pubblicità
Testata

Sabato 5 agosto 2017

Il Meteo: domenica temporali diffusi, anche intensi






Domenica 6 agosto tempo tendente a instabile, con fenomeni più diffusi e intensi nella seconda parte della giornata. Probabilità crescente di rovesci e temporali sempre più diffusi e anche localmente intensi, specie tra pomeriggio e sera.

Iscriviti alla Newsletter

Il Centro Valanghe Arpav di Arabba prevede per domenica 6 agosto tempo tendente a instabile, con nuvolosità irregolare cumuliforme già in mattinata, in intensificazione fino a cielo molto nuvoloso al pomeriggio, cui potranno associarsi fenomeni di instabilità, più diffusi e intensi nella seconda parte della giornata. Clima meno caldo in quota. Precipitazioni fino a metà mattina generalmente assenti; in seguito probabilità crescente di rovesci e temporali sempre più diffusi e anche localmente intensi, specie tra pomeriggio e sera. Fenomeni in trasferimento da Dolomiti, ove inizieranno anticipatamente, a Prealpi, dove saranno più diffusi in serata. Temperature in calo, più sensibile in quota, con minime alla sera. Venti nelle valli deboli, ma con possibili raffiche temporalesche e con possibile Föhn alla sera; in quota perlopiù moderati meridionali, in temporanea rotazione a Nord alla sera.

Lunedì 7 agosto dopo l’esaurimento della possibile residua instabilità notturna su alcuni settori prealpini, il tempo sarà piuttosto soleggiato con ripresa di modesta attività cumuliforme diurna, ma senza ulteriori fenomeni. Clima più fresco, specie al primo mattino, anche se su valori ancora pienamente estivi. Precipitazioni nella notte possibile qualche residuo rovescio o temporale. In giornata assenti. Temperature minime in calo; massime senza notevoli variazioni. Venti nelle valli deboli o moderati a regime di brezza; in quota deboli/moderati occidentali.

Martedì 8 agosto tempo inizialmente soleggiato, con attività cumuliforme diurna dapprima modesta, che potrà intensificarsi verso sera quando saranno possibili alcuni rovesci o temporali locali; clima mattutino relativamente fresco e valori diurni estivi, in ripresa.


Leggi gli altri titoli di oggi.

Iscriviti alla Newsletter





Home
L’Amico edizione digitale
L’Amico su Facebook  
L’Amico su Twitter  
Le foto dell’Amico su Flickr  
L’Amico su YouTube  
L’Amico su Instagram  
Abbonamenti
Pubblicità
Privacy




Copyright © 2000-2019 L'Amico del Popolo S.r.l.
Piazza Piloni 11, 32100 Belluno
Tel. +39 0437 940641, Fax +39 0437 940661
Email redazione@amicodelpopolo.it
P.Iva/C.F. 00664920253