Pubblicità
Testata

Lunedì 7 agosto 2017

Gli Alpini di Mel in raduno a Zelant






Ha presenziato il 96enne generale Lorenzo Cappello, reduce della campagna di Francia.

Iscriviti alla Newsletter

Si è tenuto a Zelant di Mel il raduno estivo del Gruppo Ana zumellese. Come da tradizione, la giornata si è aperta con l’alzabandiera e l’inno d’Italia, presenti il sindaco di Mel, Stefano Cesa, i vicepresidenti della Sezione di Belluno, Giuliano Moretti e Renzo Grigoletto, 11 gagliardetti, i rappresentanti delle Associazioni d’arma e le bandiere delle Associazioni combattentistiche locali.

Sul piazzale della Chiesetta Alpina don Giuseppe de Nardo ha celebrato la Santa Messa. Al termine il capogruppo, Aldo Mastellotto, ha dato la parola al sindaco di Mel che ha ringraziato gli Alpini per il loro costante impegno in ogni occasione in cui c’è da esprimere nei fatti la solidarietà.

E’ poi intervenuto Renzo Grigoletto che ha ringraziato il capogruppo e tutto il Consiglio degli Ana Mel per l’impegno nel tenere viva la presenza degli Alpini sul territorio, facendo presente che è sempre più che necessario stare uniti.


E’ seguita la deposizione della corona al monumento ai Caduti e Dispersi in Russia. Alla cerimonia ha presenziato anche il 96enne generale Lorenzo Cappello, reduce della campagna di Francia.
Accompagnata dalle musiche di un complessino, è iniziata infine la distribuzione del rancio, ottimamente preparato dai collaudati cuochi del Gruppo, e di uno spiedo gigante preparato da un amico degli Alpini di Refrontolo.


Leggi gli altri titoli di oggi.

Iscriviti alla Newsletter





Home
L’Amico edizione digitale
L’Amico su Facebook  
L’Amico su Twitter  
Le foto dell’Amico su Flickr  
L’Amico su YouTube  
L’Amico su Instagram  
Abbonamenti
Pubblicità
Privacy




Copyright © 2000-2019 L'Amico del Popolo S.r.l.
Piazza Piloni 11, 32100 Belluno
Tel. +39 0437 940641, Fax +39 0437 940661
Email redazione@amicodelpopolo.it
P.Iva/C.F. 00664920253