Pubblicità
Testata

Lunedì 7 agosto 2017

Impegno della Camera di commercio per il turismo






Azioni di partnership venete ed europee per portare risorse nel territorio, per un turismo senza confini.

Iscriviti alla Newsletter

Nel suo impegno a sostegno del turismo e dei territori, la Camera di commercio ha istituito - con un apposito accordo di collaborazione - un ufficio unico di progettazione comunitaria assieme alla Provincia e al Comune di Belluno. Dopo questa iniziativa, anche grazie alle sinergie attivate, sono scaturite numerose azioni concrete con il coinvolgimento degli attori locali (le categorie economiche in particolare). Per esempio il coordinamento (con i relativi fondi stanziati) per l’inaugurazione del Museo Fulcis di Belluno, l’apporto per il rilancio della DMO Dolomiti e la partecipazione attiva alle attività dei GAL territoriali.


Grande attenzione è stata riservata alle possibilità offerte dalla programmazione comunitaria, così da poter reperire risorse che altrimenti finirebbero per essere perdute. Negli ultimi tempi la Camera di commercio ha preso in carico - come Leader Project - il progetto "Fouturist – Promozione del patrimonio naturale e culturale alpino attraverso iniziative open air sportive, turistiche e sostenibili", nell’ambito del programma Interreg V–A Italia Austria, divenendo così il gestore di risorse comunitarie per più di 330 mila euro.
La Camera ha inoltre candidato altri due progetti sui bandi Interreg Italia–Austria. Si tratta di "Engineering Educational 4.0", impostato sull’orientamento al lavoro e alle professioni, in particolare quelle digitali, e poi di un programma che riguarda la "Social Innovation". Un terzo progetto riguarderà il programma "Spazio Alpino" in cui la Camera candiderà un’iniziativa sul tema della sostenibilità e dell’economia circolare (rivolto in particolare alle imprese del settore agrifood e turismo).


Leggi gli altri titoli di oggi.

Iscriviti alla Newsletter





Home
L’Amico edizione digitale
L’Amico su Facebook  
L’Amico su Twitter  
Le foto dell’Amico su Flickr  
L’Amico su YouTube  
L’Amico su Instagram  
Abbonamenti
Pubblicità
Privacy




Copyright © 2000-2019 L'Amico del Popolo S.r.l.
Piazza Piloni 11, 32100 Belluno
Tel. +39 0437 940641, Fax +39 0437 940661
Email redazione@amicodelpopolo.it
P.Iva/C.F. 00664920253