Pubblicità
Testata

Mercoledì 9 agosto 2017

Paracadutismo: 45 squadre al via del Trofeo città di Belluno






L’evento, giunto alla 28a edizione, costituisce il quarto appuntamento delle World Cup Series. Tre giornate di gara all’"Arturo Dell’Oro": 11, 12 e 13 agosto.

Iscriviti alla Newsletter

Tutto pronto all’aeroporto "Arturo Dell’Oro" di Belluno per la tre giorni dell’edizione 2017 del "Trofeo Città di Belluno", evento proposto dall’Associazione paracadutismo Belluno in sinergia con l’Aeroclub Belluno e valido quale quarta tappa delle World Cup Series, la Coppa del Mondo di atterraggio di precisione. Un intero fine settimana di sport spettacolo che colorerà i cieli bellunesi da venerdì 11 a domenica 13 agosto.

A confrontarsi saranno 45 formazioni e 250 atleti, in rappresentanza di 18 nazioni: Argentina, Austria, Bielorussia, Bulgaria, Croazia, Danimarca, Francia, Germania, Italia, Olanda, Polonia, Repubblica Ceca, Slovacchia, Slovenia, Stati Uniti, Svezia, Svizzera, Ungheria.

«Quest’anno mancano i paesi arabi ma abbiamo la grande novità rappresentata dall’Argentina», spiega Corrado Marchet, presidente dell’Associazione paracadutismo Belluno. «Abbiamo fatto il pieno di iscrizioni, come ormai tradizione, e questo non può che farci piacere. Anche il livello tecnico sarà in linea con il passato, vale a dire sarà elevato. Un grazie particolare all’Aero Club Belluno, ai giudici, ai meccanici e a tutti i piloti. E un grazie anche a tutti gli atleti che hanno scelto così numerosi ancora una volta Belluno. Diversi stanno provando i lanci già da qualche giorno: da venerdì sarà spettacolo puro con la 28.ma edizione di un evento che costituisce un’ importante occasione di sport ma anche di promozione del territorio».

Ulteriori informazioni: www.parawcs.com/belluno oppure www.skydivebelluno.it.


Leggi gli altri titoli di oggi.

Iscriviti alla Newsletter





Home
L’Amico edizione digitale
L’Amico su Facebook  
L’Amico su Twitter  
Le foto dell’Amico su Flickr  
L’Amico su YouTube  
L’Amico su Instagram  
Abbonamenti
Pubblicità
Privacy




Copyright © 2000-2019 L'Amico del Popolo S.r.l.
Piazza Piloni 11, 32100 Belluno
Tel. +39 0437 940641, Fax +39 0437 940661
Email redazione@amicodelpopolo.it
P.Iva/C.F. 00664920253