Pubblicità
Testata


Bing

Mercoledì 9 agosto 2017

Paracadutismo: 45 squadre al via del Trofeo città di Belluno






L’evento, giunto alla 28a edizione, costituisce il quarto appuntamento delle World Cup Series. Tre giornate di gara all’"Arturo Dell’Oro": 11, 12 e 13 agosto.

Tutto pronto all’aeroporto "Arturo Dell’Oro" di Belluno per la tre giorni dell’edizione 2017 del "Trofeo Città di Belluno", evento proposto dall’Associazione paracadutismo Belluno in sinergia con l’Aeroclub Belluno e valido quale quarta tappa delle World Cup Series, la Coppa del Mondo di atterraggio di precisione. Un intero fine settimana di sport spettacolo che colorerà i cieli bellunesi da venerdì 11 a domenica 13 agosto.

A confrontarsi saranno 45 formazioni e 250 atleti, in rappresentanza di 18 nazioni: Argentina, Austria, Bielorussia, Bulgaria, Croazia, Danimarca, Francia, Germania, Italia, Olanda, Polonia, Repubblica Ceca, Slovacchia, Slovenia, Stati Uniti, Svezia, Svizzera, Ungheria.

«Quest’anno mancano i paesi arabi ma abbiamo la grande novità rappresentata dall’Argentina», spiega Corrado Marchet, presidente dell’Associazione paracadutismo Belluno. «Abbiamo fatto il pieno di iscrizioni, come ormai tradizione, e questo non può che farci piacere. Anche il livello tecnico sarà in linea con il passato, vale a dire sarà elevato. Un grazie particolare all’Aero Club Belluno, ai giudici, ai meccanici e a tutti i piloti. E un grazie anche a tutti gli atleti che hanno scelto così numerosi ancora una volta Belluno. Diversi stanno provando i lanci già da qualche giorno: da venerdì sarà spettacolo puro con la 28.ma edizione di un evento che costituisce un’ importante occasione di sport ma anche di promozione del territorio».

Ulteriori informazioni: www.parawcs.com/belluno oppure www.skydivebelluno.it.





Home
L’Amico edizione digitale
L’Amico su Facebook
Le foto dell’Amico su Flickr
L’Amico su YouTube
Abbonamenti
Pubblicità
Privacy



Copyright © 2000-2017 L'Amico del Popolo S.r.l.
Piazza Piloni 11, 32100 Belluno
Tel. +39 0437 940641, Fax +39 0437 940661
Email redazione@amicodelpopolo.it
P.Iva/C.F. 00664920253