Pubblicità
Testata

Mercoledì 9 agosto 2017

Storica Miari Fulcis: è bronzo tricolore






Terzo posto nei campionati italiani di categoria, a Roma: i 50 stile parlano bellunese

Iscriviti alla Newsletter

Storica medaglia conquistata da Alessandra Miari Fulcis: l’atleta della Sportivamente Belluno ha firmato l’impresa nei 50 stile libero, ai campionati italiani di categoria, nella splendida cornice del Foro Italico, a Roma.

Dopo aver superato le qualificazioni del mattino e migliorato il proprio personale, nella finale pomeridiana ha ulteriormente abbassato il suo limite, portandolo a 26"30. Un tempo che le è valso il terzo posto Juniores. L’oro è rimasto ad appena 11 centesimi di distanza. Era dai tempi di Davide Cassol che un portacolori bellunese non saliva sul podio dei campionati italiani (più recentemente, la forte ranista Erica Donadon era salita sul podio, ma tesserata con una squadra di Vittorio Veneto).

Alessandra aveva gareggiato anche nei 100 stile libero e 50 delfino, senza però registrare tempi cronometrici di rilievo. Splendida, quindi, la sua reazione in vista della gara veloce, in cui l’obiettivo principale era quello di centrare la finale. Ma Miari Fulcis è andata oltre. Un doppio plauso quindi per l’exploit della giovane atleta gialloblù, classe 2001, capace di chiudere al meglio la stagione agonistica della Sportivamente Belluno. La medaglia di bronzo gratifica il percorso e il lavoro svolto ogni giorno in vasca con tutta la squadra. Ed è il frutto della costante supervisione del tecnico Alberto Cassol, allenatore dei ragazzi di categoria della Nuoto Belluno. Inutile nascondere la felicità e la soddisfazione della società e di tutto lo staff.


Leggi gli altri titoli di oggi.

Iscriviti alla Newsletter





Home
L’Amico edizione digitale
L’Amico su Facebook  
L’Amico su Twitter  
Le foto dell’Amico su Flickr  
L’Amico su YouTube  
L’Amico su Instagram  
Abbonamenti
Pubblicità
Privacy




Copyright © 2000-2019 L'Amico del Popolo S.r.l.
Piazza Piloni 11, 32100 Belluno
Tel. +39 0437 940641, Fax +39 0437 940661
Email redazione@amicodelpopolo.it
P.Iva/C.F. 00664920253