Pubblicità
Testata

Venerdì 11 agosto 2017

Federico Innocente è il nuovo primario della Rianimazione di Feltre






Nato nel 1954 a Pordenone, il dottor Federico Innocente si è laureato in medicina e chirurgia all’Università di Padova nel 1983 e si è specializzato in anestesia e rianimazione, sempre a Padova.

Iscriviti alla Newsletter

Federico Innocente è il nuovo primario dell’unità operativa di Anestesia e Rianimazione dell’Ospedale di Feltre. Il direttore generale dell’Ulss Dolomiti, Adriano Rasi Caldogno, lo ha nominato alla guida del reparto retto, in questi mesi, dal facente funzioni Gianni Apollonia, dopo il pensionamento di Daniele Davide Del Monte.

Nato nel 1954 a Pordenone, il dottor Federico Innocente si è laureato in medicina e chirurgia all’Università di Padova nel 1983 e si è specializzato in anestesia e rianimazione, sempre a Padova. Dopo un’ampia esperienza all’Azienda Ospedaliera di Padova, dal 2010 è direttore facente funzione dell’unità operativa di Anestesia e rianimazione dell’Ospedale " Villa Salus" di Mestre. Dal 1992 al 2009 è stato anche professore a contratto alla facoltà di Medicina dell’Università di Padova seguendo anche numerosi studenti sia nelle tesi di laurea in medicina che nelle tesi di specializzazione in Anestesia e Rianimazione.
Ha un’ampia produzione scientifica di oltre 90 pubblicazioni di alto livello.
Il dott. Innocente ha un’esperienza di oltre 25 anni in anestesia con un’ampia casistica in varie specialità chirurgiche tra cui chirurgia generale, oncologica e ginecologico ostetrica, terapia del dolore post operatorio e terapia intensiva con trattamento di traumi maggiori. Si è inoltre occupato di organizzazione di servizi di emergenza.
La direzione ringrazia il dott. Apollonia per l’importante lavoro di questi mesi e augura al nuovo primario, che prenderà servizio a settembre, un buon lavoro in Ulss Dolomiti.


Leggi gli altri titoli di oggi.

Iscriviti alla Newsletter





Home
L’Amico edizione digitale
L’Amico su Facebook  
L’Amico su Twitter  
Le foto dell’Amico su Flickr  
L’Amico su YouTube  
L’Amico su Instagram  
Abbonamenti
Pubblicità
Privacy




Copyright © 2000-2019 L'Amico del Popolo S.r.l.
Piazza Piloni 11, 32100 Belluno
Tel. +39 0437 940641, Fax +39 0437 940661
Email redazione@amicodelpopolo.it
P.Iva/C.F. 00664920253