Pubblicità
Testata

Domenica 13 agosto 2017

Il Meteo: lunedì sole e ottima visibilità, rischio temporali a fine pomeriggio






Lunedì 14 agosto tempo in prevalenza soleggiato con aria tersa e ottima visibilità fino al primo pomeriggio. Precipitazioni assenti fino a metà pomeriggio. Temperature in generale aumento a tutte le quote.

Iscriviti alla Newsletter

Il Centro Valanghe Arpav di Arabba prevede per lunedì 14 agosto tempo in prevalenza soleggiato con aria tersa e ottima visibilità fino al primo pomeriggio. In seguito lieve riduzione del soleggiamento per modesti cumuli. Nel tardo pomeriggio/sera, su alcuni settori la nuvolosità si svilupperà maggiormente e non saranno da escludere locali fenomeni convettivi. Clima diurno decisamente più caldo. Precipitazioni assenti fino a metà pomeriggio, in seguito non si potrà escludere del tutto qualche focolaio temporalesco, specie sulle Dolomiti, a ridosso del confine con il Trentino e l’Alto Adige, altrove la probabilità sarà minore. Temperature in generale aumento a tutte le quote con punte di 28/29°C nelle conche prealpine e di 24/25°C a 1000/1200 m. Venti nelle valli deboli/moderati per brezze. In quota perlopiù deboli da Ovest Sud-Ovest, a tratti moderati sulle vette più alte.

Martedì 15 agosto tempo in prevalenza soleggiato con aria tersa e ottima visibilità. Cielo sereno al mattino e modesta attività cumuliforme al pomeriggio. L’insidia di fenomeni convettivi nel tardo pomeriggio sembra pressoché esclusa, ma non inesistente. Clima piuttosto caldo, di nuovo prettamente estivo. Precipitazioni assenti, eccetto isolati temporali di calore sulle Dolomiti, specie sui settori confinanti con l’Alto Adige e il Trentino. I fenomeni saranno perlopiù limitati al tardo pomeriggio. Temperature in ulteriore leggero aumento a tutte le quote con massime di 29/30°C nelle conche prealpine e di 25/26°C a 1000/1200 m. Venti nelle valli deboli/moderati per brezze. In quota perlopiù deboli da Sud-Ovest.

Mercoledì 16 agosto tempo ancora piuttosto soleggiato, anche se con qualche addensamento cumuliforme in più durante le ore più calde, ma come nei giorni precedenti, l’insidia di rovesci o temporali convettivi rimarrà piuttosto contenuta e limitata alla seconda parte del pomeriggio e alla sera. Temperature senza notevoli variazioni, sempre estive. Venti da deboli a moderati dai quadranti occidentali in quota e brezze nelle valli.


Leggi gli altri titoli di oggi.

Iscriviti alla Newsletter





Home
L’Amico edizione digitale
L’Amico su Facebook  
L’Amico su Twitter  
Le foto dell’Amico su Flickr  
L’Amico su YouTube  
L’Amico su Instagram  
Abbonamenti
Pubblicità
Privacy




Copyright © 2000-2019 L'Amico del Popolo S.r.l.
Piazza Piloni 11, 32100 Belluno
Tel. +39 0437 940641, Fax +39 0437 940661
Email redazione@amicodelpopolo.it
P.Iva/C.F. 00664920253