Pubblicità
Testata

Domenica 13 agosto 2017

Nevegal, due week-end con la Pro Loco Pieve Castionese






Il 19 e il 20 agosto la Mostra Mercato "La terra, le Mani, l’Uomo" e sabato 26 agosto i Cicheti in Cresta.

Iscriviti alla Newsletter

Ritorna anche quest’anno la Mostra mercato, appuntamento con i prodotti agricoli, artigianali e artistici nella bellissima cornice del Nevegal. Sabato 19 e domenica 20 agosto, dalle 10.30 alle 19.30, infatti, i colori, i profumi e i sapori dei prodotti che artigiani, hobbisti e coltivatori esporranno per tutto il giorno animeranno il piazzale del Nevegal. Si potranno gustare prodotti alimentari locali a km zero e altre prelibatezze; osservare le abili mani degli artigiani e hobbisti nella creazione delle loro opere e perdersi nei tanti oggetti sapientemente esposti. Per la prima volta la Mostra si anima di musica, laboratori per bambini e dimostrazioni culinarie. Questo il programma della due giorni: sabato pomeriggio Laboratorio di mosaico con Elisa, domenica mattina "Piccoli racconti bellunesi": letture di Paola e musiche con organetto di Oriano, domenica pomeriggio Animazione con il Gruppo Folk Nevegal e, a cura dell’Asd Pantera Rosa Visome, dimostrazioni "La magia del latte che si trasforma in formaggio" e "La farina diventa pane, cottura in forno a legna".

Il secondo appuntamento è fissato per sabato 26 agosto, data in cui i rifugi e i ristoranti del Nevegal faranno scoprire cosa bolle in pentola per l’atteso appuntamento con i Cicheti in Cresta. Otto le tappe per otto proposte culinarie differenti: Ristoro Campo Scuola sSalsiccia piccante in umido e polenta accompagnato da Malbec della casa; B&B Checco Zaino "Le bianche dei checon" pizze bianche farcite con prodotti Km 0 della Valbelluna con birra Kitzmann tedesca; Après-Ski filetto di trota del Mis in conza con crostini, accompagnato da Chardonnay; Ristorante La Casera delizie in cresta con caffè o birra; Rifugio La Grava stracotto di mus con polenta e Cabernet Franc; Rifugio Malga Toront noccioline di pastin con verdure, riso e Cabernet Franc; Rifugio Bristot polenta e s’cius con Merlot Igt; Rifugio Col Visentin arrosticini abruzzesi con polenta con birretta Pustertaler.
I posti sono limitati: al massimo potranno approfittare di questa ghiotta occasione 350 appassionati del buon cibo e la natura. Il prezzo è di 26 euro a persona, compresa la salita in seggiovia. Il carnet si può prenotare telefonando al 345 8238880 (dalle ore 13.30 alle 15 e dalle 19 alle 20) o mandando un whatsapp, oppure una e mail a info@prolocopievecastionese.it. Per la conferma della prenotazione è richiesta una caparra di 10 euro. Buono bambini (fino a 14 anni): pastasciutta (o panino) e bibita a 8 euro. L’itinerario è libero, la manifestazione avrà luogo anche in caso di pioggia.


Leggi gli altri titoli di oggi.

Iscriviti alla Newsletter





Home
L’Amico edizione digitale
L’Amico su Facebook  
L’Amico su Twitter  
Le foto dell’Amico su Flickr  
L’Amico su YouTube  
L’Amico su Instagram  
Abbonamenti
Pubblicità
Privacy




Copyright © 2000-2019 L'Amico del Popolo S.r.l.
Piazza Piloni 11, 32100 Belluno
Tel. +39 0437 940641, Fax +39 0437 940661
Email redazione@amicodelpopolo.it
P.Iva/C.F. 00664920253