Pubblicità
Testata

Lunedì 14 agosto 2017

Il Meteo: martedì sole e ottima visibilità






Martedì 15 agosto dalle ore più calde modesta attività cumuliforme, localmente moderata, con riduzione del soleggiamento, ma su molti settori il tempo rimarrà buono, solo localmente potranno verificarsi isolati fenomeni convettivi. Clima estivo.

Iscriviti alla Newsletter

Il Centro Valanghe Arpav di Arabba prevede per martedì 15 agosto al mattino tempo in prevalenza soleggiato con aria tersa e ottima visibilità. Dalle ore centrali e soprattutto durante quelle più calde modesta attività cumuliforme, localmente moderata, con riduzione del soleggiamento, ma su molti settori il tempo rimarrà buono, solo localmente potranno verificarsi isolati fenomeni convettivi. Clima estivo. Precipitazioni assenti, eccetto isolati temporali di calore sulle Dolomiti, specie sui settori confinanti con l’Alto Adige e il Trentino. Altrove, l’instabilità sarà pressoché assente In ogni caso i fenomeni saranno perlopiù limitati a poche ore, tra il pomeriggio e la prima serata. Temperature in ulteriore leggera aumento a tutte le quote con massime di 29/30°C nelle conche prealpine e di 25/26°C a 1000/1200 m. Venti nelle valli deboli/moderati per brezze. In quota perlopiù deboli da Ovest Nord-Ovest.

Mercoledì 16 agosto minore soleggiamento, già al mattino, ma soprattutto al pomeriggio, quando la nuvolosità cumuliforme risulterà assai più intensa dei giorni precedenti. L’insidia dei fenomeni convettivi sarà più presente. Clima estivo, ma il minore soleggiamento avrà qualche effetto sulle massime, generalmente meno elevate rispetto a martedì. Precipitazioni assenti al mattino, poi crescente probabilità fino a media per rovesci e temporali pomeridiani. I fenomeni si verificheranno un po’ su tutta la montagna veneta, senza distinzione tra Dolomiti e Prealpi. I fenomeni dovrebbero attenuarsi in serata. Temperature senza notevoli variazioni o in leggera flessione le massime, specie nei settori più interessati dall’instabilità pomeridiana. Sono previste punte massime di 26/28°C nelle conche prealpine e di 21/23°C a 1000/1200 m. Venti nelle valli deboli/moderati per brezze. In quota perlopiù deboli dai quadranti occidentali.

Giovedì 17 agosto tempo in prevalenza soleggiato, nonostante il transito di sottili velature nelle ore centrali e presenza di qualche cumulo nelle ore più calde. Il rischio di qualche fenomeno convettivo tra il tardo pomeriggio e la sera (isolati rovesci o temporali di calore) sarà basso, anche se non del tutto escluso. Temperature in leggera ripresa, sempre di stampo estivo. Venti da deboli a moderati dai quadranti occidentali in quota e brezze nelle valli.


Leggi gli altri titoli di oggi.

Iscriviti alla Newsletter





Home
L’Amico edizione digitale
L’Amico su Facebook  
L’Amico su Twitter  
Le foto dell’Amico su Flickr  
L’Amico su YouTube  
L’Amico su Instagram  
Abbonamenti
Pubblicità
Privacy




Copyright © 2000-2019 L'Amico del Popolo S.r.l.
Piazza Piloni 11, 32100 Belluno
Tel. +39 0437 940641, Fax +39 0437 940661
Email redazione@amicodelpopolo.it
P.Iva/C.F. 00664920253