Pubblicità
Testata

Mercoledì 16 agosto 2017

Il Meteo: giovedì soleggiato, clima estivo






Giovedì 17 agosto tempo in prevalenza soleggiato, nonostante il transito di sottili velature. Il rischio di qualche fenomeno convettivo tra il tardo pomeriggio e la sera sarà basso.

Iscriviti alla Newsletter

Il Centro Valanghe Arpav di Arabba prevede per giovedì 17 agosto tempo in prevalenza soleggiato, nonostante il transito di sottili velature nelle ore centrali e la presenza di qualche cumulo nelle ore più calde. Il rischio di qualche fenomeno convettivo tra il tardo pomeriggio e la sera sarà basso, anche se non del tutto escluso. Clima estivo. Precipitazioni, dunque, del tutto assenti su molti settori; sulle Dolomiti non si potrà escludere qualche locale temporale di calore tra il tardo pomeriggio e la prima serata, specie sui confini con il Trentino e l’Alto Adige. Temperature minime stazionarie nelle valli, in lieve aumento in quota; massime in aumento su valori estivi, con punte massime di 29/30°C nelle conche prealpine e di 24/25°C a 1000/1200 m. Venti nelle valli deboli/moderati per brezze; in quota deboli perlopiù occidentali.

Venerdì 18 agosto tempo ben soleggiato al mattino, poi sole e nuvolosità cumuliforme perlopiù modesta che non toglieranno l’impressione di bel tempo; la probabilità di fenomeni convettivi risulterà molto bassa. Clima caldo di stampo pienamente estivo. Precipitazioni generalmente assenti, o al più limitate a qualche sporadico temporale di calore sulle Dolomiti tra il pomeriggio e la sera. Temperature in aumento, eccetto le minime in qualche valle, stazionarie. Valori ancora pienamente estivi. Venti nelle valli deboli/moderati per brezze; in quota da deboli a moderati da Sud-Ovest.

Sabato 19 agosto tempo tendente a divenire instabile, con schiarite mattutine e successiva nuvolosità cumuliforme anche intensa per il passaggio di un fronte freddo che, tra le ore centrali e il pomeriggio, provocherà rovesci e temporali temporaneamente diffusi. Tra il pomeriggio e la sera la nuvolosità si allontanerà velocemente verso Est, con schiarite anche ampie a partire da Ovest, anche per venti di Föhn. Clima più fresco.


Leggi gli altri titoli di oggi.

Iscriviti alla Newsletter





Home
L’Amico edizione digitale
L’Amico su Facebook  
L’Amico su Twitter  
Le foto dell’Amico su Flickr  
L’Amico su YouTube  
L’Amico su Instagram  
Abbonamenti
Pubblicità
Privacy




Copyright © 2000-2019 L'Amico del Popolo S.r.l.
Piazza Piloni 11, 32100 Belluno
Tel. +39 0437 940641, Fax +39 0437 940661
Email redazione@amicodelpopolo.it
P.Iva/C.F. 00664920253